Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 20:29 | 104823 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

In emergenza #Sosteniamolacucina Il Made in Italy combatte il virus

Alfonso Pecoraro Scanio, Jimmy Ghione e Alessandro Circiello hanno speso parole importanti a sostegno della cucina italiana in un momento di grande preoccupazione.

 
09 marzo 2020 | 15:35

In emergenza #Sosteniamolacucina Il Made in Italy combatte il virus

Alfonso Pecoraro Scanio, Jimmy Ghione e Alessandro Circiello hanno speso parole importanti a sostegno della cucina italiana in un momento di grande preoccupazione.

09 marzo 2020 | 15:35
 

La campagna #mangiaitaliano di Coldiretti non si ferma. Il presidente della Fondazione UniVerde, Pecoraro Scanio ha spiegato: «Bisogna sostenere made in Italy, primato del cibo e della cucina italiana. Ringrazio Influgramer.com, primo motore di ricerca di content creator su Instagram, per aver aderito alla campagna».

Made in Italy contro il virus - In emergenza
 
Made in Italy contro il virus

Con lui in questa campagna di sensibilizzazione anche Jimmy Ghione di Striscia la Notizia e lo chef Alessandro Circiello che hanno sottoscritto lo slogan: "Richiamo a seguire cautele necessarie ma no panico. Prodotti italiani e cibo sicuri".
 
«Rispettando tutte le misure di precauzione previste, e adeguandosi alle decisioni delle autorità, è importante evitare il panico e continuare a sostenere il lavoro dei ristoratori italiani, in questo momento di emergenza coronavirus. I nostri prodotti sono sicuri e controllati, l'Italia gode del primato della sicurezza alimentare a livello mondiale». Loro tre lo hanno affermato in un video diffuso sui social network dalla Federazione Italiana Cuochi e rilanciato dalla Fondazione UniVerde e da Influgramer.com, sono
 
«Occorre - spiegano - combattere la disinformazione sui prodotti della nostra filiera enogastronomica e arginare una generale diffidenza causata dalla preoccupazione del rischio contagio. Rilanciamo il nostro sostegno al made in Italy, ai territori, all'economia e al lavoro di tanti albergatori e ristoratori oggi colpiti da questa emergenza. È importante difendere le più grandi ricchezze del nostro Paese e ricordare che i ristoranti italiani sono aperti».
 
#Mangiaitaliano e #Salviamolacucina nascono con l'obiettivo di rilanciare il primato mondiale della sicurezza alimentare sui prodotti del Belpaese e la bontà del cibo italiano, combattere la crisi della ristorazione e dell'ospitalità, fronteggiando gli attacchi strumentali e la concorrenza sleale, come il video volgare sulla pizza coronavirus, diffuso e poi rimosso dall'emittente francese Canal+ dopo lo sdegno e l'indignazione generale.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali

10/03/2020 20:44:15
1) CAMPAGNA DI SOSTEGNO ITALIA
Usiamo ogni possibilità per lanciare ancora un messaggio forte agli italiani nel mondo e a chi ama l'Italia. Compra prodotti Italiani (tutti anche non alimentari), richiedi nei Punti vendita prodotti italiani fatti in Italia. Chiediamo ancora l'appoggio di figure autorevoli italiane della cultura, dello sport, dello spettacolo, ecc. che ci mettano la faccia e il senso di comunità. Saluti
Vincenzo Ferzoco



Cosi Com'è
Di Marco
Onesti Group
Torresella
Union Camere

Cosi Com'è
Di Marco
Onesti Group

Torresella
Senna
Schar