Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 06:22 | 104686 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Rational

A Roma apre il Chill Sunset Bar Casina Valadier dà il via alla movida

Musica d’atmosfera, cocktail e street food sia locale che esotico nel nuovo locale aperto al Pincio. Le proposte gastronomiche sono curate dallo chef Massimo D’Innocenti.

di Mariella Morosi
 
24 giugno 2020 | 06:45

A Roma apre il Chill Sunset Bar Casina Valadier dà il via alla movida

Musica d’atmosfera, cocktail e street food sia locale che esotico nel nuovo locale aperto al Pincio. Le proposte gastronomiche sono curate dallo chef Massimo D’Innocenti.

di Mariella Morosi
24 giugno 2020 | 06:45
 

Sarà una bella estate a Roma, nel grande giardino della storica Casina Valadier al Pincio, con vista sui monumenti e sul Cupolone. Il Chill Sunset Bar, appena inaugurato, farà ritrovare ai romani il gusto della convivialità con musica d’atmosfera, mixology raffinata, giochi di luce e delizie gastronomiche proposte dallo chef Massimo D'Innocenti. Il nuovo concept per l’aperitivo en plein air è il frutto di una collaborazione tra Casina Valadier con la Lux Eventi di Roberto Fantauzzi, organizzazione di punta della “movida capitolina”.

La Casina Valadier e la vista da un tavolo del Chill Sunset Bar - A Roma apre il Chill Sunset Bar Casina Valadier si apre alla movida

La Casina Valadier e un tavolo sulla terrazza del Chill Sunset Bar

Il progetto vuole contribuire a restituire una nuova normalità ai cittadini e a tutti i visitatori che vorranno tornare a godere della bellezza della città eterna in tutta sicurezza. «Ora più che mai Roma - ha detto Roberto Fantauzzi - si ha bisogno di leggerezza, di luoghi ariosi da vivere con una nuova consapevolezza». Il Chill Sunset Bar vuole essere il luogo di una rinnovata socialità, mondana ma ecosostenibile. È arrivato il momento di tornare a vivere, con leggerezza e consapevolezza. Aperto tutti i giorni dal martedì alla domenica la new entry dell’estate è un cocktail bar con un'interessante lista di drink d’autore curata dal team del Black Market di Monti e una proposta food fresca e dinamica, ispirata ai piatti gourmand del ristorante Vista, ospitato sulle panoramiche terrazze della Casina Valadier. «L'ampio giardino diventa un vero bosco urbano - spiega il general manager Massimo Gallo - e grazie alla collocazione di 180 piante viene realizzato un distanziamento naturale tra i tavoli. Il verde inoltre riveste completamente il bancone del bar, lasciando delle piccole aperture sufficienti a servire i cocktails».

Si potrà scegliere se trascorrere la serata al cocktail bar oppure optare per un aperitivo e poi salire in terrazza per una cena gourmet. Oppure raggiungere il giardino dopo cena per concludere la serata. Ad accompagnare i drink ci sarà una cucina semplice, tra il tradizionale e il fusion. Tra i vari piatti proposti dalla carta c'è il tris da 10 euro: supplì della tradizione (cacio e pepe, amatriciana e carbonara), croccanti di parmigiana, burrata e basilico, infine, bruschettina ai cereali, salmone affumicato e zucchine marinate).

Altre sette proposte costeranno 15 euro: tartare di fassona, pistacchi e pane carasau; fiore di zucchina con provola, zucchine con pomodorini e olive nere; cartoccio di calamari e lime; pinsa romana, rucola, stracchino e pomodorini; poke di riso nero, salmone in ceviche, avocado e pomodori gialli; poke di riso basmati, battuta di manzo, cetriolini e mimosa d’uovo; tris di mini burger e french fries. Infine i due dolci (8 euro): tartelletta ai frutti di bosco meringata con lime e zenzero; semifreddo al pralinato di nocciole e mandorle con salsa al cioccolato”. Serata speciale, inoltre, ogni mercoledì. Si chiamerà "Aria", con eventi e happening di moda, arte e cinema, dalla presentazione delle creazioni dei giovani stilisti di AltaRoma ai festeggiamenti del centenario della nascita di Alberto Sordi.

Per informazioni: www.casinavaladier.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Nomacorc Vinventions
Onesti Group
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Molino Grassi

Nomacorc Vinventions
Onesti Group
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni

Molino Grassi
Mulino Caputo
Cattel