Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 10:01 | 104804 articoli pubblicati

Grappa trentina, il 2009 inizia bene Attenzione però alle svendite

 
19 marzo 2009 | 17:50

Grappa trentina, il 2009 inizia bene Attenzione però alle svendite

19 marzo 2009 | 17:50
 

Grappa trentina: bene le vendite a gennaio e a febbraio. Si aprono lentamente o si rafforzano i mercati esteri, ma c'è chi svende a prezzi troppo bassi indebolendo il prodotto. L'Istituto tutela Grappa del Trentino sarà al Vinitaly dal 2 al 6 aprile

 La Trentino Grappa raccoglie buoni risultati nei primi due mesi dell'anno. «Gennaio e febbraio sono stati mesi positivi per le vendite, con una buona richiesta di prodotto, tanto in Trentino quanto in altre Regioni, soprattutto nella ristorazione - ha dichiarato Beppe Bertagnolli, presidente dell'Istituto tutela Grappa del Trentino. Riceviamo segnali positivi anche dall'estero, in particolare dai mercati dell'est Europa, che si stanno lentamente aprendo, e dagli Stati Uniti, dove notiamo un leggero incremento della domanda».

Un export positivo che potrebbe essere messo in difficoltà da alcune grappe vendute a prezzi troppo bassi. «Abbiamo rilevato alcuni prodotti che più che venduti sono svenduti - ha ammonito Bertagnoll. La grappa ha invece bisogno di politiche commerciali sane e di molta azione di divulgazione nei confronti dei consumatori e della ristorazione». L'Istituto tutela Grappa del Trentino sarà presente a Vinitaly, dal 2 al 6 aprile a Verona, al pad. 3 nello spazio dedicato al Trentino.


Articolo correlato:
Grappa trentina, nonostante la crisi le vendite hanno tenuto

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Nomacorc Vinventions
Fratelli Castellan
Mulino Caputo
ROS
Union Camere

Nomacorc Vinventions
Fratelli Castellan
Mulino Caputo

ROS
Electrolux
Molino Grassi