Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 15:09 | 104785 articoli pubblicati

Igiene sì, ma ecosostenibile Nuova linea monouso Ready Table

I prodotti a marchio Papernet offrono soluzioni a bisogni specifici degli operatori. Un'offerta ampia che garantisce igiene e sicurezza nei locali. Tutti i vantaggi del monouso, con un occhio di riguardo all'ambiente.

 
28 giugno 2020 | 13:28

Igiene sì, ma ecosostenibile Nuova linea monouso Ready Table

I prodotti a marchio Papernet offrono soluzioni a bisogni specifici degli operatori. Un'offerta ampia che garantisce igiene e sicurezza nei locali. Tutti i vantaggi del monouso, con un occhio di riguardo all'ambiente.

28 giugno 2020 | 13:28
 

Papernet è il brand di prodotti in carta monouso del Gruppo Sofidel (conosciuto principalmente grazie al marchio Regina) per la gamma Away-from-home del mercato Tissue. La massima attenzione alla qualità, all’innovazione e all’igiene sostenibile è da sempre il valore che contraddistingue l’azienda. Oggi più che mai, tutti noi ci siamo resi conto dell’importanza di adottare corrette pratiche igieniche nella nostra vita quotidiana, sia negli ambienti domestici che nei luoghi pubblici.

Linea Ready Table - Igiene sì, ma ecosostenibile Nuova linea monouso Ready Table

Linea Ready Table

I prodotti in carta monouso svolgono da sempre un ruolo essenziale. Papernet si contraddistingue per la sua capacità di offrire soluzioni a problemi specifici. Coerentemente con questo approccio, recentemente ha ampliato l’offerta rivolta al mondo del Food service con la nuova gamma “Ready Table”, introducendo prodotti quali tovaglioli interfogliati e dispenser in plastica additivata con antibatterico per garantire il massimo livello di igiene e sicurezza.

Il sistema di dispensazione interfogliata Ready Table, oltre a garantire un risparmio di carta dal 25 al 35% rispetto ai tovaglioli convenzionali, consente di inserire direttamente la confezione all’interno del dispenser senza rimuovere i tovaglioli dalla stessa, grazie all’apertura facilitata e pretagliata. I nuovi dispenser colorati della gamma Ready Table sono pratici, versatili e facili da utilizzare, oltre che lavabili in lavastoviglie senza pregiudicare l’efficacia del principio antibatterico.

Freshen Tech - Igiene sì, ma ecosostenibile Nuova linea monouso Ready Table
Freshen Tech

Innovazione, igiene e sostenibilità sono il file rouge che lega tutti i prodotti delle linee tecniche Papernet:
  • Bio Tech è una gamma di prodotti in carta additivata con sostanze naturali che, una volta a contatto con l’acqua, libera enzimi in grado di purificare gli scarichi e le tubature, evitandone gli intasamenti e combattendo efficacemente e naturalmente i batteri patogeni presenti nelle acque reflue.
  • I prodotti in carta ad alta performance Dry Tech sono stati studiati per offrire un valido strumento per la pulizia profonda, consentendo di ridurre gli sprechi di carta. Grazie all’innovativo processo di produzione, sono più resistenti, più assorbenti e più soffici, ed offrono prestazioni fino al 100% superiori rispetto alle soluzioni tradizionali.
  • Per evitare il problema delle occlusioni delle tubature, Papernet ha sviluppato la gamma di asciugamani e carte igieniche Dissolve Tech. Gli asciugamani Dissolve Tech, se comparati con i prodotti convenzionali, garantiscono la stessa resistenza e la stessa capacità di assorbimento ma se gettati accidentalmente nel wc si dissolvono in meno di tre minuti. Questo permette di garantire la massima efficienza ed il massimo servizio anche in locali ad alta affluenza.
  • Dalla continua ricerca di soluzioni all’avanguardia, nasce Freshen Tech, il range di carte igieniche esclusive che, grazie ad una molecola attiva brevettata, è in grado di modificare la struttura molecolare dei cattivi odori, eliminandoli efficacemente. Freshen Tech permette agli utilizzatori di evitare l’acquisto di altri prodotti quali per esempio i profumatori per ambiente alternativi, garantendo un risparmio economico e un minore impatto ambientale. La speciale tecnologia di Freshen Tech ha permesso a questa gamma di vincere nel 2019 il prestigioso premio internazionale PPI - Tissue Innnovation Award come prodotto più innovativo dell’anno.
  • La gamma di prodotti in carta e dispenser Full Tech è stata concepita per clienti sensibili al costo in uso in quanto consente di ottimizzare i costi di trasposto, stoccaggio e ricarica, grazie ad innovativi rotoli senz’anima lunghi fino a 150 metri. I dispenser della linea Full Tech sono realizzati interamente in materiale con antibatterico e questo consente di preservare intatta l’igiene del prodotto in carta al suo interno.
Full Tech - Igiene sì, ma ecosostenibile Nuova linea monouso Ready Table
Full Tech

Come sottolineato dall’Organizzazione mondiale della sanità, il lavaggio delle mani con acqua e sapone e l’asciugatura attraverso asciugamani monouso è preferibile ai sistemi di asciugatura a getti d’aria, poiché consente di rimuovere i batteri residui mediante la frizione meccanica e contenere la proliferazione dei germi con un appropriato smaltimento. Non è un caso quindi che i prodotti Papernet siano da sempre preziosi alleati nel promuovere stili di vita sicuri e contrastare le emergenze sanitarie, quale per esempio il Covid-19.

Per informazioni: www.sofidel.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Consorzio Barbera Asti
Nomacorc Vinventions
Siad
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Union Camere

Consorzio Barbera Asti
Nomacorc Vinventions
Siad

Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Delyce
Electrolux