Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 09:22 | 104249 articoli pubblicati

La cucina del futuro? Sostenibilità e risparmio energetico

Antonio Stea, national corporate chef Rational, racconta la cucina del futuro dell’azienda, presentando in un video le più avanzate tecnologie di cottura.

 
11 dicembre 2019 | 10:15

La cucina del futuro? Sostenibilità e risparmio energetico

Antonio Stea, national corporate chef Rational, racconta la cucina del futuro dell’azienda, presentando in un video le più avanzate tecnologie di cottura.

11 dicembre 2019 | 10:15
 

Con il suo milionesimo forno venduto, Rational si conferma leader indiscusso di mercato. Ma sempre con un occhio di riguardo all’impatto ambientale e alle tasche dei propri clienti. Un risparmio fino al 40% di energia elettrica, una riduzione fino al 30% del fabbisogno di spazio in cucina, un consumo inferiore del 10% di materie prime per la preparazione dei piatti, oltre a un minor utilizzo di detergenti chimici per la pulizia. Questo è solo uno degli esempi della redditività che le attrezzature Rational possono portare in una cucina, se confrontate con attrezzature di cucina tradizionali come padelle, pentole, griglie e friggitrici. Allo stesso tempo permettono di realizzare cucine efficienti riducendo lo spazio necessario del 30% e dimezzando i tempi dell’intero processo produttivo.



I concept presentati Host 2019, pensati e realizzati per tutti i visitatori internazionali, riassumono il meglio della tecnologia attualmente disponibile sul mercato applicata a varie forme di ristorazione per venire incontro alle varie esigenze. Nel Ristorante Bistrot il connubio tra SelfCookingCenter® e VarioCookingCenter® dimostrano l’imbattibilità delle unità quando lavorano in combinazione per servire fino a 150 coperti al giorno in maniera semplice veloce e sempre con massima qualità.

La ristorazione con il SelfCookingCenter® è sinonimo di intelligenza applicata alla cottura, flessibilità, potenza e semplicità d’uso, anche nella pulizia e manutenzione dopo la cottura. Il VarioCookingCenter® è un rivoluzionario apparecchio multifunzione per una gestione innovativa della cucina che assicura velocità e potenza in poco più di 1 mq per cucinare, bollire, friggere, arrostire, brasare in un unico apparecchio in maniera dinamica e con un grosso risparmio di energia, acqua e tempo.

Le soluzioni pensate per le esigenze produttive della ristorazione collettiva sono unità da pavimento per grandi produzioni che possono essere gestite da remoto attraverso il ConnectedCooking, che è anche un portale di ricette e video tutorial per essere fonte di ispirazione per i clienti.

Il milionesimo forno venduto Rational (La cucina del futuro? Sostenibilità e risparmio energetico)

Il milionesimo forno venduto Rational

Infine l’angolo Snack & Bake, un concept di bar con ristorazione veloce per preparare in pochissimo spazio, con solo due unità SelfCookingCenter® XS sovrapposte, un’ampia gamma di produzione: dalla croissanteria per la mattina agli snack veloci come pizze, panini e focacce per una pausa pranzo veloce ma gustosa.

Per ogni esigenza esiste una soluzione adatta che non dimentica mai di minimizzare l’impatto ambientale perché da sempre Rational, nella sua divisione Ricerca e Sviluppo, presta molta attenzione non solo alla qualità dei processi di cottura, ma anche all’efficienza delle risorse.

Per informazioni:www.rational-online.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Roner
Fonte Margherita
Delyce
Fratelli Castellan

Roner
Fonte Margherita
Delyce

Fratelli Castellan
Molino Grassi
Italmill