Bioimis è l’accademia alimentare che offre un programma di formazione ed educazione al cibo. Un metodo rivoluzionario che permette di ottenere un dimagrimento rapido, ma soprattutto sano, basato sulla naturalità delle funzioni corporee e sulle proprietà dei cibi più comuni, garantendo un apporto di nutrienti adeguato.

Roberto Zorzo e Luca Toni (testimonial)
Il progetto Bioimis è nato nel 2010, dall’intuito di
Roberto Zorzo e del suo team di PhD, medici e biologi nutrizionisti, con lo scopo di trovare soluzioni naturali ai diversi problemi di salute generati dagli scorretti stili di vita, focalizzandosi in particolare sullo studio della vera causa dell’obesità, per la quale, finalmente, sembrano aver trovato un rimedio definitivo.
I concetti di dieta e dimagrimento finora si sono sempre basati su un’unica unità di misura: la caloria, che quantifica l’energia termica prodotta dagli alimenti se bruciati. Il metodo Bioimis apporta una svolta nel mondo della scienza della nutrizione: viene superato il concetto di caloria, sfruttando le proprietà biochimiche degli alimenti per raggiungere gli obiettivi di peso e di salute.
Seguendo il Metodo Bioimis, è possibile ritrovare la forma Ideale e perdere peso, ottenendo benefici in termini di benessere e di salute, senza dover più incorrere nell’assunzione di pasti sostitutivi, tisane, integratori, farmaci, interventi chirurgici e senza pesare il cibo.
Il Metodo Bioimis permette, infatti, di conoscere per ogni individuo i diversi cibi o la combinazione degli stessi che fanno ingrassare, mantenere il peso o dimagrire e assicura un apporto equilibrato di tutti i nutrienti. Si mangia a sazietà, preparando gli alimenti con i metodi di cottura preferiti, perché proprio dal cibo arriva la soluzione.

Risulta indispensabile l’innovativa formula del Coaching: un percorso che non viene imposto, ma durante il quale l’utente sarà coinvolto, passo-passo, nell’azione di educazione alimentare. Seguito giorno dopo giorno dallo staff Bioimis, il cliente imparerà a conoscere le proprietà degli alimenti e come utilizzarli per vivere in salute e trarne benefici in termini di peso, energia e vitalità, così i chili eliminati non saranno più ripresi. Il percorso di formazione alimentare si suddivide in due programmi principali:
Programma in forma ideale: un vero e proprio “reset” dell’organismo dalle impurità e dalle cattive abitudini.?In base ai dati relativi al peso e alle misure antropometriche, comunicati giornalmente, vengono predisposti dei menù personalizzati. Il tutto è supervisionato dallo staff di medici e biologi nutrizionisti.
Programma in forma per sempre: in questa seconda fase si inizia ad apprendere come mantenere a vita i risultati raggiunti. Ogni persona inizierà a comporre i propri menù, scegliendo i pasti dalla lista personalizzata dallo staff Bioimis. Al termine del programma ogni utente avrà appreso tutte le nozioni che gli permetteranno di gestire autonomamente e per tutta la vita il proprio futuro alimentare.
Il cliente ha la possibilità di scegliere se seguire il programma, e quindi ricevere i consigli alimentari personalizzati, avvalendosi del customer service specializzato o attraverso la piattaforma online. Al termine del percorso, il cliente ha la possibilità di mantenere attiva la piattaforma online per sempre, con un piccolo contributo annuo. In questo modo avrà la possibilità di continuare a gestire il suo programma alimentare, consultare e aggiornare i suoi dati, restando sempre in collegamento con lo staff Bioimis.
Utili come guida per i clienti sono i due ricettari legati ai programmi. Il Ricettario forma ideale contiene più di cento ricette mentre il Ricettario in forma per sempre ne contiene oltre centocinquanta, aiutando gli utenti nella riscoperta del vero sapore del cibo cucinando in modo semplice e gustoso, per sbizzarrirsi in cucina e godersi una varietà di piatti sfiziosi.
Per chi segue il programma il risultato in termini di perdita di peso è ottenibile senza la necessità di praticare attività fisica costante, tuttavia Bioimis non ne sottovaluta l’importanza per il benessere generale. A tale proposito sono stati predisposti e inseriti in Piattaforma consigli relativi all’attività motoria e appositi esercizi, da fare comodamente a casa o in palestra, che ognuno può eseguire in base alla propria struttura e capacità fisiche. Il programma Bioimis è studiato in base ai clienti, ed essendo personalizzato, i prezzi possono subire delle variazioni a seconda di vari fattori tra cui chili da perdere e la presenza di eventuali patologie.
L’azienda, in seguito alla supervisione e al parere dell’associazione IoConsumatori, ha ottenuto il diritto ad inserire la clausola “di contratto trasparente”, come ulteriore prova e garanzia della nostra serietà. Il programma alimentare Bioimis è consigliato a tutti coloro che desiderano perdere velocemente peso, tornare in forma, proteggere la propria salute, liberarsi dall’alimentazione industriale, depurare il proprio organismo dal cibo spazzatura. Quindi, per tutti coloro che vogliono abbracciare un corretto stile di vita e una sana alimentazione per vivere in salute.
Gli studi e le ricerche hanno dimostrato la validità del programma in termini di sicurezza ed efficacia. Sicurezza perché, i risultati ottenuti dagli studi condotti in collaborazione con ricercatori e università italiane dimostrano come il programma alimentare Bioimis risulta essere una valida soluzione per ridurre rapidamente e in piena sicurezza il peso in eccesso mangiando a sazietà, senza la necessità di pesare i cibi o contare le calorie.
Anni di osservazione hanno evidenziato che con il Programma Bioimis si possono ottenere numerosi benefici in termini di salute. Lo dimostrano anche le numerose testimonianze dirette degli stessi clienti e i risultati delle statistiche condotte sugli esami ematochimici. Questi studi hanno evidenziato: nonostante la perdita di peso, la massa magra è rimasta costante; alcuni pazienti ipertesi presentano un abbassamento della pressione e i valori di glicemia, colesterolo e trigliceridi hanno mostrato un miglioramento.
Efficacia perché, tutti coloro che seguono il Programma alimentare Bioimis ottengono risultati eccezionali in termini di riduzione del peso corporeo e delle misure antropometriche. Con il Programma Bioimis, infatti, è possibile perdere dai 4 ai 10 kg al mese a seconda del metabolismo del singolo individuo e dei chili da perdere. La percentuale di successo del programma è del 99,2%.
Ricette per menu natalizio:
Bioimis - Accademia alimentarevia Cà Rezzonico 54 - 36061 Bassano del Grappa (Vi)
Tel
0424 1942178www.bioimis.it