Panini Durini, una formula in espansione Dal 2011, 17 punti vendita a Milano

Con quello di via Manzoni, civico 5, quasi in piazza della Scala, Panini Durini ha inaugurato l’esercizio numero 17 a Milano, il primo dell’annata 2018 che prevede anche un’apertura extraurbana in Franciacorta

19 aprile 2018 | 10:23
di Gabriele Ancona
Fondata nel 2011, la catena si propone con una formula easy e molto efficace: essere un punto di riferimento nel quartiere. Come in tutti punti vendita, anche in via Manzoni si punta decisi sull’accoglienza, che si declina in un arredo semplice e moderno, senza orpelli e mai banale.

L’atmosfera è fresca, invitante, allegra, grazie anche alla musica diffusa - la playlist “Panini Durini” - e al sorriso (spontaneo) degli operatori. Addetti giovani che costituiscono un team composto da banconista, caffettiere, gastronomi e personale di sala. Il format è intelligente e agile, in quanto non è prevista l’installazione di canna fumaria. Con l’utilizzo di affettatrice, piastra e forno elettrico, si può infatti aprire in punti strategici in tutta tranquillità.



«Aperto dalle 7.00 del mattino alle 20.30, Panini Durini ha una doppia anima: caffetteria e paninoteca. Un’offerta per tutte le tasche - spiega Ilaria Del Fabbro, responsabile marketing e comunicazione del gruppo - trasversale lungo l’arco della giornata e le fasce di consumatori».

Uno street food stanziale che prevede panini (pane preparato con lievito madre) classici con materie prime interessanti, come il crudo di Parma 24 mesi, la bresaola di Chiavenna o la fontina Dop della Valle d’Aosta, tramezzini, toast, club sandwich o il panino della settimana ogni lunedì. Da segnalare il panino solidale: per ogni acquisto, 1 euro è devoluto a PizzaAut, pizzeria che vede impegnati i ragazzi affetti da autismo, spesso esclusi dal mondo del lavoro e dalle relazioni sociali.



Ma Panini Durini significa anche insalate e piatti di stagione. Tutta l’offerta oscilla tra i 4,50 euro dei toast ai 13 del salmone norvegese fumé con crema di avocado, finocchi e granella di pistacchi. E poi c’è il brunch (18 euro). Il beverage contempla succhi, spremuta di arance bio, frullati, centrifugati (frutta e verdura), smoothie. Anche birre speciali e artigianali e vini biologici e naturali al calice o in bottiglia. Panini Durini di via Manzoni si sviluppa su circa 150 mq per una cinquantina di coperti.

Per informazioni: www.paninidurini.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024