Come molti italiani, anche Sonia Peronaci ha imparato l'arte della cucina in famiglia. Figlia di un ristoratore, è cresciuta tra pentole, aromi, fornelli e i profumi invitanti di arrosti e pasta al forno. A un certo punto della sua vita, ha deciso di portare online questo prezioso bagaglio di esperienze.
Appassionata di cucina, ha voluto rivolgersi a tutti gli amanti del buon cibo, creando uno spazio virtuale in cui condividere ricette e tecniche alla portata di tutti.
Così, in un panorama digitale ancora poco esplorato, ha iniziato a insegnare a cucinare sul web. Nel 2006 nasce Giallozafferano, il portale di cucina e video ricette che, in breve tempo, diventa un punto di riferimento per milioni di utenti.
Nel 2016, sentendo il bisogno di nuovi stimoli, dopo anni di successi tra libri, trasmissioni TV e una redazione affiatata, lascia Giallozafferano per dar vita a www.soniaperonaci.it.
Nasce anche SoniaFactory, uno spazio nel cuore di Milano capace di unire utenti e clienti grazie a una squadra esperta e appassionata. Con questo progetto, ha ridefinito il concetto di impresa digitale nel settore food, raggiungendo traguardi sempre più ambiziosi.