Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 14:37 | 104817 articoli pubblicati

Acque Minerali d’Italia soddisfa la richiesta di “km zero”

 
13 giugno 2019 | 09:06

Acque Minerali d’Italia soddisfa la richiesta di “km zero”

13 giugno 2019 | 09:06
 

Con la sua ampia disponibilità di fonti, Acque Minerali d’Italia risponde alla crescente domanda di territorialità, che si accompagna a richieste sempre più mirate anche per formati e confezioni.

Acque Minerali d’Italia è una grande, vera “beverage company” tutta italiana, con un’ampia gamma di formati e contenitori, in vetro e in Pet. Al gruppo della famiglia Pessina appartengono i brand Norda, Sangemini e Gaudianello, capaci di generare una vera collezione di acque diverse per caratteristiche e provenienze. Questa peculiarità nasce dalla lunga tradizione nel settore bevande e da importanti investimenti compiuti negli ultimi anni, tali da configurare il gruppo in modo distintivo sul mercato.

(Acque Minerali d’Italia soddisfa la richiesta di km zero)
Le referenze di Acque Minerali d’Italia

L’identità di Acque Minerali d’Italia è contrassegnata da un legame profondo con il territorio dove hanno sede i siti produttivi, perfettamente integrati nell’ambiente circostante. Si va infatti da acque che provengono dalle Alpi Lombarde, dalle Piccole Dolomiti, dall’Appenino Tosco-Emiliano e Umbro fino al Monte Vulture in Basilicata. Un esempio molto significativo dell’approccio AMI all’ecosistema è proprio Gaudianello. Acquisito dal gruppo alcuni anni fa con le sue fonti e tutte le sue strutture produttive, il brand ha compiuto una rapida crescita a livello di immagine e risultati di mercato, posizionandosi come il marchio guida del settore acque in diverse regioni del Centro-Sud d’Italia.

(Acque Minerali d’Italia soddisfa la richiesta di km zero)
Le referenze di Acque Minerali d’Italia

L’obiettivo di Acque Minerali d’Italia è creare valore nel comparto, attraverso un percorso educativo e culturale che evidenzia tanto le differenze tra acqua minerale e acqua potabile, quanto le diverse categorie e i benefit di ciascuna acqua. Questa linea strategica è percorribile grazie ad una gamma che copre tutte le categorie riconosciute dal ministero della Salute: dalle acque ipominerali (minimamente mineralizzate) alle oligominerali, alle medio minerali, fino alle iperminerali (ricche in sali minerali).

(Acque Minerali d’Italia soddisfa la richiesta di km zero)
Le referenze di Acque Minerali d’Italia

Nell’ottica di un servizio completo e competitivo a tutti i referenti di mercato, il gruppo AMI pone grande attenzione al design delle bottiglie, nella consapevolezza che il packaging sa dare valore aggiunto al prodotto. Rientra in questo impegno anche offrire una “carta delle acque” unica per articolazione di gamma e qualità. Con la stessa consapevolezza, Acque Minerali d’Italia ritiene che “belle bottiglie” e un’etica di sostenibilità non bastino. Sono necessarie strategie di marketing e comunicazione che, al vantaggio del design e dei “chilometri zero”, affiancano l’autorevolezza di iniziative dove sono i ristoratori stessi i migliori testimonial del prodotto. Rientra in questa logica l’operazione recentemente attivata in collaborazione con l’associazione Jre-Jeunes Restaurateurs d’Italia, una delle più prestigiose e dinamiche realtà della a livello europeo, che annovera fra le sue fila sia chef di riconosciuta fama sia giovani emergenti.

Per informazioni: www.acquemineraliditalia.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Cosi Com'è
ROS
Onesti Group
Siad
Union Camere

Cosi Com'è
ROS
Onesti Group

Siad
Giordana Talamona
Delyce