Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 08:54 | 104803 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

"Meet with a poem" Julius Meinl e il fascino del caffè

 
10 settembre 2019 | 11:02

"Meet with a poem" Julius Meinl e il fascino del caffè

10 settembre 2019 | 11:02
 

In occasione della Giornata Internazionale del Caffè (1° ottobre) la casa produttrice austriaca lancia per il quarto anno la sua campagna dedicata all'incontro con la poesia davanti a un espresso.

In che modo? Invitando i clienti a mettere da parte i cellulari e a ritrovarsi faccia a faccia davanti ad un buon caffè. Ambassador del progetto Meet With a Poem, il cantautore di “platino” Tom Odell: l’autore di “Another love” invita infatti i coffee lovers di tutto il mondo a lasciarsi ispirare, usando il caffè come combustibile creativo per esprimere i propri sentimenti, esplorare le relazioni e creare connessioni significative con le persone che contano.

L'1 ottobre si celebra la giornata internazionale del caffè (Meet with a poem Julius Meinl e il fascino del caffè)
L'1 ottobre si celebra la giornata internazionale del caffè

Centinaia di caffetterie, ristoranti e hotel di tutto il mondo parteciperanno anche quest’anno all’iniziativa; in Italia, spiccano i nomi del rinomato Colle Bereto di Firenze, del moderno Patavinus Bakery di Padova, dei super trendy Gioia di Milano, Cappa Caffè a Verona e dell’innovativo Urban Coffee Lab di Trento, a conferma del successo di un progetto che in quattro anni ha raccolto decine di migliaia di poesie.

«Con una storia di oltre 155 anni e una passione per la poesia - ha dichiarato Marcel Löffler, ceo di Julius Meinl - la nostra azienda di famiglia si basa su valori tradizionali: cinque generazioni di esperienza nel caffè, nei prodotti di alta qualità e con un eccellente servizio clienti. Stiamo incoraggiando il pubblico a distogliere l’attenzione dal cellulare durante la Giornata Internazionale del Caffè e ad unirsi a noi nei bar, ristoranti e hotel nostri partner in tutto il mondo, in modo che possano riconnettersi con gli amici, condividere un momento speciale e lasciarsi ispirare dal motore creativo che è per noi il caffè».
La torrefazione viennese, storicamente nota per aver acceso l'ispirazione poetica in artisti e scrittori dando ai creativi uno spazio per incontrarsi, discutere e condividere idee, offre ai consumatori, in occasione della Giornata Internazionale del Caffè, la possibilità di avere un caffè, anche estratto in modi alternativi all’espresso, per alimentare la creatività e l’ispirazione. Infatti Julius Meinl invita all’incontro con una persona cara presso uno dei locali aderenti per scegliere l’estrazione preferita di caffè, tra un classico espresso, un caffè filtro o un caffè Cold Brew, e dedicarsi un momento per scrivere una poesia.

I punti vendita Horeca che aderiranno all’iniziativa saranno supportati da una campagna di marketing integrata globale, basata su attività digital, social e di PR. I partner riceveranno materiali come volantini, adesivi per le porte e poster per promuovere la campagna, oltre alla formazione dedicata sulle estrazioni particolari che verranno presentate ai clienti, per condividere con loro tutta l’expertise del caffè Julius Meinl, acquisita in oltre 150 di storia.

Per informazioni: www.meinlcoffee.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Siggi
Onesti Group
Julius Meiln
ROS
Union Camere

Siggi
Onesti Group
Julius Meiln

ROS
Siad
Delyce