Il sinolo aristotelico: l'armonia naturale tra la forma e la sostanza. Ne consegue che molto opportuno e tempestivo è stato il completo refreshing che Pasqualino Rossi, da tutta la famiglia coadiuvato, ha voluto dare al suo già famoso locale di Alvignano (Ce), la Pizzeria Elite, che nell'imminente 2016 compie il ventesimo anno di attività. Professionale e saggio l'approccio: a ciascuno il suo mestiere. Nulla s'improvvisa e il progetto è affidato all'architetto Pino Tamburo.

Ne sortisce un locale bello davvero. Ha pregevolezza estetica, ragguardevoli tavoli manufatti, ha incrementata funzionalità anche se ciò ha voluto significare la consapevole diminuzione del numero dei coperti in sala. Belle le luci, benedetto l'inserimento di pannelli fonoassorbenti. Elegante, valore di per sé, il menu, con claim che ha suo fascino: “What a wonderful world”. In quarta di copertina il riconoscimento ai fornitori.

Piacevolezza tattile, belle foto, garbati i brevi raccontini. Sorprendente la proposta dei vini, oltre ad ottime etichette campane, presenza di tre blasonate Docg: Amarone della Valpolicella, Brunello di Montalcino, Sagrantino di Montefalco. Ben articolata anche la proposta di birre: saggiamente proposta non sterminata. Per ogni pizza, il secondo rigo di menu con descrizione puntuale degli ingredienti adoperati. Ben presenti i prodotti Dop. Menzione specifica per la pizza nel ruoto. Messa nel ruoto e poi infornata. Ottimi i dolci fatti in casa. Chicche tra i liquori da fine pasto. Immutati, e quindi sempre lodevolmente onesti, i prezzi.
Pizzeria Elite
Corso Umberto I 168 - 81012 Alvignano (Ce)
Tel 0823 869092
www.pizzeriaelite.it
info@izzeriaeliterossi.com