Siamo nella periferia moderna di paesino laborioso: San Prisco, poco distante dal capoluogo Caserta. Da circa un mese è in funzione locale al quale, facile il pronostico, arriderà meritato successo. Unico è il nome del locale. A sottendere, nelle lodevoli intenzioni dell’affiatato e competente team, una proposta che abbia come fattore vincente unicamente la qualità. Qualità senza compromessi, la ricerca del meglio.

Tavoli ben distanziati, arredo moderno, cucina a vista. All’ingresso l’invitante banco dei formaggi e dei salumi. Qui si propongono carni prevalentemente cotte alla brace, taglieri di salumi e formaggi e appetitosi panini per robusti appetiti. Ottima scelta di birre, qui non si cade nel duplice errore dell’offerta sterminata e della presenza soverchiante di birre “artigianali” a celebrare la falsa eguaglianza che vuole birra artigianale sinonimo certo di birra ben fatta e perciò godibile.
Grandi vini campani, ben proposti e serviti con garbo e competenza. Pressoché perfetti gli hamburger di fassona, in sintonia le verdure a guarnire il piatto. Da calibrare meglio le proposte dei dolci. Il servizio, lo si ribadisce, non è né sbrigativo e né svogliato, bensì attento e professionale. Conto di lodevole onestà.
Unico
Via Agostino Stellato - San Prisco (Ce)
Tel 392 7226364
Aperto tutte le sere.