L’Osteria al Vecchio Sarca, a Madonna di Campiglio (Tn), si trasferisce a Formia (Lt). Lo annunciano il patron e la chef dell’“Osteria tipica trentina”, Roberto Quadrini e Roberta Salvaterra, che avevano preso in gestione Casa Moresc - Albergo Garni e il ristorante annesso nel 2013. Il recesso anticipato del rapporto di locazione è determinato da motivi e circostanze impreviste e imprevedibili addebitabili alla proprietà, hanno dichiarato i gestori. Così dal 15 giugno l’Osteria al Vecchio Sarca si traferirà.

Roberto Quadrini e Roberta Salvaterra
Un grande cambiamento per i due gestori, che hanno fatto della tradizione gastronomica trentina il loro marchio di fabbrica. Ricordiamo che la cucina da loro proposta si è sempre basata su ricette tradizionali locali e ha utilizzato ingredienti freschi di stagione a chilometri zero. La genuinità è sempre stata al primo posto e l'abbinamento tra le diverse pietanze è stato a discrezione del cliente, seguendo solo il proprio gusto. Tra i piatti tipici: Canederli alla Trentina, Strudel preparato secondo la tradizione della nonna Resj, Coniglio del Bleggio ripieno alla Trentina, Capuss de le Montagne.
Per fregiarsi del titolo di “Osteria tipica trentina”, l’Osteria al Vecchio Sarca ha dovuto inserire nel menu 5 tipologie di formaggio trentino, almeno 2 salumi tipici trentini e una proposta di menu di degustazione trentino; come previsto dal disciplinare.