(Osteria Borgo Syrah
Un symposium di convivialità
)
1/5
(Osteria Borgo Syrah
Un symposium di convivialità
)
2/5
(Osteria Borgo Syrah
Un symposium di convivialità
)
3/5
(Osteria Borgo Syrah
Un symposium di convivialità
)
4/5
(Osteria Borgo Syrah
Un symposium di convivialità
)
5/5
Previous
Next
L’Osteria Borgo Syrah è un luogo nella campagna cortonese in cui si amalgamano gastronomia contemporanea, convivialità ed una carta dei vini che è un viaggio in Europa (e non solo) alla ricerca di produttori virtuosi.
L’Osteria è parte dell’azienda
Tenimenti d’Alessandro, che da sempre ha tra i suoi obiettivi la valorizzazione del territorio, la qualità e la sperimentazione. Le migliori materia prime, con protagonisti principali gli ingredienti locali e le verdure dell’orto, sono ricercate e sapientemente lavorate dal giovane Luca Fracassi, bilanciando tradizione ed innovazione per dare vita a preparazioni artigianali e portare sulla tavola sapori, colori e profumi della terra toscana.
Luca Fracassi
Ogni piatto è il frutto di una ricerca assidua sulla materia prima e sulla stagionalità, di collaborazioni con artigiani del gusto, di sensibilità e di un’interpretazione originale e personale della toscanità in chiave moderna, arricchita da contaminazioni.
Nell’interessante binomio di valorizzazione cibo-vino nasce la rassegna Symposium. Bere insieme una calendario di incontri che vede protagonista la cucina, il vino e i racconti delle persone che ne sono i principali fautori.
Otto cene su prenotazione condotte da Giampiero Pulcini divulgatore indipendente, in cui lo stare insieme trova un pretesto per conversare su luoghi, uomini e vini con leggerezza d’intenti e presenza di spirito, riaffermando la centralità della tavola, rituale del buon vivere.
Calendario "Symposium. Bere insieme":
- 17 novembre 2017 - Ragione e sentimento
- 15 dicembre 2017 - Federico Staderini, l’altro Appennino
- 19 gennaio 2018 - Montevertine b-sides
- 23 febbraio 2018 - Il Rossese di Dolceacqua
- 23 marzo 2018 - La purezza e il bianco
- 27 aprile 2018 - I colori el rosato
- 25 maggio 2018 - Gli Champagne artigianali
- 29 giugno - Classica e ancestrale, rifermentazioni a confronto
foto: Stefano Del PiantaPer informazioni:
www.tenimentidalessandro.it