Gli alberghi confortevoli della sana provincia italiana come l’Astor di Frosinone. Il titolare, ben presente ed affabile, che accoglie con spontanea gentilezza. Né lusso ostentato né, giammai, sciatteria e pressapochismo.
Insomma l’ospitalità ambita dai più, che sia business o leisure il motivo del viaggio. E la rassicurante cucina di
albergo: piatti ben collaudati, servizio professionale.

Accoglienza, coccole, consigli dall’affiatato team di ricevimento e dal titolare Emilio Ascolani: patron ben presente. Ristorante sempre aperto a pranzo ed a cena, a soddisfare gli appetiti degli ospiti dell’albergo e di quanti, dall’esterno, vogliono regalarsi una non frettolosa pausa pranzo oppure una gustosa cena.
Zuppa di scarole e fagioli
Il personale di sala ha grande esperienza e grande competenza. Quanto è piacevole la sorpresa del servizio gueridon espletato con naturale maestria. La cucina sa proporre alcuni piatti di schietta tradizione ciociara.
Salsicce e verdura
Graditissima, in fredda serata di fine inverno, la Zuppa di scarole e fagioli, da zuppiera fumante servita in piatto caldo direttamente al tavolo. Lo diciamo raramente e qui ce lo concediamo: i sapori di una volta. Da una carta dei vini saggiamente non sterminata, scegliamo lo Shiraz 2016 by Casale Del Giglio. Questo poderoso rosso ci accompagna benissimo con la portata successiva, anch’essa di schietta radice ciociara: Salsicce e verdura. Saporite le salsicce, di stagione, locali e ben cotte le verdure.
Babà
L’ampia sala è quasi piena con prevalente presenza di persone sole che, grazie all’affabilità delle persone di sala e del patron Emilio, sole praticamente non sono: la garbata e non invadente convivialità di una volta qui è spontanea.
A chiudere un ottimo Babà fatto in casa: ben soffice e ben bagnato. L’importo del conto ha quasi dell’incredibile per quanto modico. E senza lo stress di rimettersi alla guida, ancora un po’ di piacevole conversare e poi il riposo notturno in stanza linda e confortevole.
Per informazioni:
www.astorhotel-frosinone.it