Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 30 aprile 2024  | aggiornato alle 09:10 | 104872 articoli pubblicati

Antonio Pisaniello all’Osteria Nunziatina Cucina campana ricca, prezzi accessibili

di Vincenzo D’Antonio
 
19 aprile 2018 | 10:20

Antonio Pisaniello all’Osteria Nunziatina Cucina campana ricca, prezzi accessibili

di Vincenzo D’Antonio
19 aprile 2018 | 10:20
 

Dall’Irpinia al centro di Caserta. Questo il percorso del cuoco Antonio Pisaniello: una vita ai fornelli. Dalla trattoria di famiglia all’esperienza di Nusco alla Locanda di Bu che giunse al fasto della stella Michelin.

E adesso, rigenerato, pieno di vitalità, sempre schietto il suo sorriso, Antonio Pisaniello conduce il grazioso e già famoso locale Osteria Nunziatina. Pochi tavoli, cucina a vista, menu alla lavagna con proposta di pranzo nei giorni feriali a dieci euro; sì, due pietanze a soli dieci euro.

Antonio Pisaniello (Antonio Pisaniello all’Osteria Nunziatina Cucina campana ricca, prezzi accessibili)
Antonio Pisaniello

Filiera corta, cucina campana, con meritoria e concreta attenzione al No Food Waste. Si attinge dagli orti di vicinato, gli oli sono proposti da carrello. Giunge come antepasto, ma potrebbe benissimo fungere da piatto unico la sorprendente Mezza mozza melanzana: crosta di pane al finocchietto, Mozzarella di Bufala Campana Dop, San Marzano Dop e melanzana fritta.

(Antonio Pisaniello all’Osteria Nunziatina Cucina campana ricca, prezzi accessibili)
Mezza mozza melanzana: crosta di pane al finocchietto, Mozzarella di Bufala Campana Dop, San Marzano Dop e melanzana fritta

A seguire un commovente primo: Cecaluccoli con Pomodoro San Marzano Dop, basilico, pepe e ricotta salata di Montella. I cecaluccoli sono cavatelli di grano tenero. Nel calice un poderoso Kajanero 2016 by Vestini Campagnano.

(Antonio Pisaniello all’Osteria Nunziatina Cucina campana ricca, prezzi accessibili)
Cecaluccoli con Pomodoro San Marzano Dop, basilico, pepe e ricotta salata di Montella
 
Attrattivo a pranzo per le persone che lavorano in zona e per i tanti turisti che visitano Palazzo Reale, diviene a cena il luogo prediletto da clientela avveduta ed esigente che sa apprezzare la mano sapiente di Pisaniello. Il conto è vantaggioso nel rapporto prezzo-qualità.

Per informazioni: www.osterianunziatina.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Molino Dallagiovanna
Senna

Mulino Caputo
Schar