L’imprenditrice Silvia Belluzzi, dopo quello di Bologna, ha aperto un nuovo Fourghetti, il brand che propone la tradizionale cucina italiana riletta in chiave contemporanea. Tra le ambizioni future, l'apertura a Miami.
Il
Fourghetti, neologismo che sta per “facciamoci quattro spaghetti”, nel capoluogo emiliano si sviluppa nei locali di quella che fu l’Antica locanda dello Sterlino e propone una linea di cucina pensata da Bruno Barbieri. A Milano la location è innovativa: 600 metri quadri di bar-ristorante (70 coperti) nel cuore di
CasaMilan.

Il quartier generale rossonero vuole essere infatti anche un punto di interesse per i turisti e un moderno bistrot può incrementare e riqualificare in maniera significativa l’offerta per il pubblico “sportivo”, una fascia di mercato che all’estero ha un peso rilevante e che in Italia va stimolata.
L’architetto Elisabetta Salvati ha creato un ambiente american style, essenziale negli arredi e arricchito da schermi Tv in ogni angolo che trasmettono calcio ed eventi sportivi a ripetizione. Per gli imminenti Mondiali di Russia è previsto un menu dedicato.

In cucina Dario Croci, che segue gli standard applicati
a Bologna dall’executive chef Erik Lavachielli. Con la sua brigata propone 5 portate per ogni sezione della carta: antipasti, primi, secondi piatti, dessert. Ricette semplici, la cucina normale valorizzata dalla selezione delle materie prime. Un paio di soluzioni proposte nel corso della serata inaugurale sono state Involtino di pasta fillo con ripieno di mazzancolle e Polpo, bagna cauda, purea e burro. Prezzo medio per tre portate, vino escluso, tra i 40 e i 50 euro.
«Per la stagione autunnale - ha dichiarato
Silvia Belluzzi - contiamo di aprire un altro locale in Italia e nel 2019, con il marchio registrato in Cina e negli Stati Uniti, ci si potrà espandere ulteriormente». Un probabile prossimo obiettivo? Miami.
Per informazioni:
www.fourghetti.comwww.casamilan.acmilan.com