Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 19 maggio 2024  | aggiornato alle 20:17 | 105271 articoli pubblicati

Roero
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Fancytoast, a Milano aria di California

di Elisabetta N. Paseggini
 
11 febbraio 2019 | 16:10

Fancytoast, a Milano aria di California

di Elisabetta N. Paseggini
11 febbraio 2019 | 16:10
 

Nuova apertura a Milano per FancyToast, il locale ispirato ai trend gastronomici di San Francisco che nel 2016 ha introdotto in Italia sapori e profumi della West Coast con l’iconico open toast californiano.

Una sola fetta di pane spessa 2,5 cm, farcita con tanti accostamenti gustosi, colorati e stravaganti. Dopo l’esperienza del piccolo locale di via Volta e una stagione estiva passata a Formentera con un temporary store, il locale si è trasferito a metà gennaio nella nuova location di via Vittor Pisani, mettendo in campo tante novità accomunate da un unico scopo: permettere ai milanesi e ai turisti di immergersi nel mood californiano fatto di relax, informalità e leggerezza.

(Fancytoast, a Milano aria di California)

Il nuovo ristorante, (250 mq) è a metà strada tra la Stazione Centrale e piazza della Repubblica, si sviluppa con 80 posti a sedere su due piani in un’atmosfera calda e accogliente, resa possibile dal caratteristico design che alterna pattern, neon e inconfondibili richiami alla California. Il décor e gli arredi sono frutto della collaborazione con il giovane e talentuoso architetto Andrea Langhi. Oltre alla spaziosa cucina a vista c’è una sala ideale per appuntamenti di lavoro o riunioni e una nuova caffetteria attrezzata per proporre diverse tecniche di estrazione del caffè. Il “West Coast taste” è declinato in diversi momenti, dall’alba al tramonto: colazione, pranzo, aperitivo, ma anche pause veloci e brunch domenicale.

(Fancytoast, a Milano aria di California)

Il nuovo locale, cresce anche dal punto di vista dell’ "instagrammabilità": l’architettura degli spazi, i volumi, le luci, il design, l’arredamento e i piatti stessi sono studiati perché le foto siano il più possibile suggestive e in linea con le atmosfere californiane. Una scelta che intende rendere più interattivo e divertente il momento della condivisione sui social.

(Fancytoast, a Milano aria di California)

Non solo toast: sul piano del cibo, il menu si allarga a 31 proposte salate che affiancano i dolci, la caffetteria e le combinazioni per i diversi momenti della giornata. Otto nuovi toast, ordinabili anche come tacos, tipici della cultura gastronomica californiana figlia della multietnicità e della tendenza alle contaminazioni.

(Fancytoast, a Milano aria di California)

Tra questi, il Pastrami Toast (pastrami di manzo, insalata riccia, datterini confit, cetriolini sott’aceto, mais tostato e fiori eduli, servito con maionese alle senape), il Mangambero Toast (mango a cubetti, tartare di gamberi, spuma di formaggio fresco al curry, germogli di barbabietola, sesamo nero e menta, servito con maionese agli agrumi) e il Pacific Toast, con hummus di ceci, battuto di gamberi, rucola, lime grattugiato, fiori eduli e bacche di goji, servito con crème fraîche al prezzemolo. Rimane invece invariato il menu classico dei fancy toast, il pane multicereale creato in occasione della prima apertura. Con il nuovo locale arrivano anche le bowl, grandi insalate miste in ciotola, come la Tropical salmon bowl: misticanza, salmone affumicato, mango a cubetti, passion fruit, peperoncino, panko, coriandolo, fiori eduli e maionese al wasabi.

Per la colazione, il Breakfast Menu spazia dai croissant al burro farciti ai pancakes, dolci o salati, dalle semplici spremute fresche al più sofisticato yogurt greco con crumble, banana, crema di nocciola e scaglie di cocco. The Golden Hour, l’aperitivo, è invece il momento ideale per gustare originali birre statunitensi e l’italiana Menabrea oltre parecchi cocktail, dai grandi classici ai caratteristici Blue Hawaii, Sunny Day Gin o Vanilla Bay Breeze. Per il brunch della domenica, dalle 11 alle 15, è possibile scegliere il tradizionale Original Brunch, adatto agli stomaci più esigenti, o l’Easy-Peasy Brunch, indicato per chi ama restare leggerio. Per tutti gli altri momenti, è previsto l’All-Day Menu che propone piatti a base di uova e verdure, come il triplo pancake con uovo fritto, bacon croccante e una pioggia di erba cipollina.

Per informazioni: www.fancytoast.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Prugne della California
Nomacorc Vinventions
Valverde
Molino Colombo

Prugne della California
Nomacorc Vinventions
Valverde

Molino Colombo
Tinazzi
Molino Spadoni