Il Veneto ha trovato tutte le camere d’albergo necessarie per ospitare le Olimpiadi del 2026. Lo ha annunciato il presidente della Regione, Luca Zaia. Raggiunto l’80% della disponibilità, come richiesto dal Cio.
Per la candidatura di Milano e Cortina è senz’altro una buona notizia e soprattutto non scontata, visto che soltanto un mese fa
la disponibilità era circa la metà.

«Grazie all'impegno congiunto di Regione, Confturismo e associazioni di categoria locali delle imprese turistiche - dice
Luca Zaia - in poco tempo è stato raggiunto l'obiettivo di garantire la disponibilità dell'80% delle camere da letto nelbellunese interessato all'evento, vale a dire 5.786 “accomodation”, facendo un vero e proprio balzo in avanti rispetto a un mese fa quandola disponibilità era pari al 39% per 2.739 camere». I posti letto saranno necessari per ospitare atleti, tecnici e l'intero staff delle squadre nazionali, con relativi familiari per tutta la durata dei Giochi.
Il Comitato olimpico internazionale deciderà l’assegnazione dei Giochi del 2026 nella sessione del 24 giugno in programma a Losanna.