«Ne abbiano approfittato, nei mesi invernali durante la chiusura causa Covid, per ammodernare la struttura. Siamo passati da 3 a 4 stelle convinti più che mai di continuare a investire nel settore del turismo lacustre». Isidoro Bertini, assieme alla figlia Laura, è il titolare dell'hotel Splendid Sole a Manerba del Garda (Bs).
L’hotel Splendid Sole di Manerba. Fonte: Facebook
1/3
L’hotel è nel cuore della riserva naturale regionale di Manerba. Foto: Facebook
2/3
La festa per l'inaugurazione
3/3
Previous
Next
Da 3 a 4 stelle
Nei giorni scorsi la presentazione dell'albergo “stellato”, rifatto ex novo con tutti i più moderni servizi e comfort, a partire dalla piscina esterna. Tanti ospiti in riva al Garda per una serata speciale, omaggio alla famiglia Bertini e alla voglia di investire in un settore che nei 18 mesi scorsi ha perso oltre il 50% del fatturato.
Gli stranieri amano il Benaco
La festa per il Belgio, la scorsa settimana, ha mostrato quanto è affezionata la clientela straniera al Benaco, senza dimenticare i vacanzieri provenienti da tutti gli altri paesi europei. «Siamo ripartiti e le prenotazioni per agosto e settembre - dice Laura Bertini - sono state tutte confermate. La ripresa è più che mai significativa. Guardiamo al futuro, senza paura. Ci rivolgiamo alla nostra tradizionale clientela ma anche ai molti giovani che durante le serate infrasettimanali partecipano ai nostri eventi musicali al BarLU».
Da trattoria storica ad albergo
Insomma, sull'hotel Splendid è tornato a splendere il Sole. «Quella che una volta era una trattoria, tappa d'obbligo per il pesce di lago - conclude Isidoro - adesso è diventato un hotel “stellato” nel cuore della riserva naturale regionale di Manerba, dove svetta la magnifica Rocca».