Un centinaio di grandi animali in plastica: opere d'arte che a settembre verranno triturate e successivamente riciclate per farne altre. Sono in esposizione al Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio (Vr), nel veronese; installazioni che abbracciano gran parte dei 500 mila mq di uno dei parchi più belli d'Europa.

L’oca selvatica che si specchia nel suggestivo laghetto delle ninfee
Gioco dell’oca… artistico
Sono state rigenerate da 5 artisti del collettivo Cracking Art. Grazie ad uno speciale Gioco dell'oca, si potrà anche ammirare in anteprima mondiale la nuova creazione artistica l'oca selvatica che si specchia nel suggestivo laghetto delle ninfee.
«Questo è uno dei giorni più belli della mia vita - ha detto con un grande soddisfazione il conte Giuseppe Sigurtà - perché si realizza un sogno che coltivo fin dal lontano 2009 quando vidi queste prime opere d'avanguardia in Usa, a Miami. Portarle in questo luogo magico è stato impegnativo e non privo di difficoltà. Ora sono a disposizione del grande pubblico. Si potranno vedere nella loro maestosità, per tutta l'estate».
Insomma, nulla si crea e nulla si distrugge a dimostrazione del rapporto sempre più stretto fra vita naturale e realtà artificiale.