«Non bisogna mai stare fermi!»: è il motto del “semplicemente” executive-chef bergamasco-bresciano Feto Alisani che nei giorni scorsi ha aperto un nuovo locale a Bagnolo Mella (Bs), nell'hinterland della Leonessa.

Tra carne alla griglia e pizza gourmet
Alisani Bistrò è un locale informale, ma arredato con buon gusto e classe. A far bella mostra, le opere del giovane artista Alberto Acerbi. Cibo e arte, insomma. «Vent’otto posti a sedere, prodotti di alta qualità, soprattutto per le carni alla griglia, e le pizze gourmet. Voglio lanciare una nuova sfida - dice Feto - dopo quelle di Atena Restaurant a Brescia, le attività di ristorazione a Roma e sulla Costa Smeralda. Qui a Bagnolo si può mangiare un’eccellente pizza gourmet con Pata Negra assieme alle carni alla griglia, in un contesto famigliare».
Location suggestiva
A dirigere il nuovo locale situato nei pressi del suggestivo Santuario della Madonna della Stella, il giovane Jimmy Testa, con esperienze in Francia e Svizzera. «Ho viaggiato molto - ribadisce - adesso mi fermo e con una brigata di una decina di persone voglio giocare questa partita all'insegna della buona cucina».

Feto Alisani
Alla ricerca di personale
Da Feto poi la constatazione, comune a tutti i ristoratori di questi tempi: «Siamo alla ricerca di personale, perché dopo il Covid abbiamo ripreso alla grande». Per concludere con un'altra delle sue chicche, accompagnate da un gran sorriso: «Semplicemente, nella vita quotidiana è il sinonimo di facile da farsi, ma quando uno chef usa questa parola, significa che ci è voluta una vita per renderla semplice...».
Alisani Bistrò
Via Leno 25021 - Bagnolo Mella (Bs)
Tel 030 3375894