Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 27 ottobre 2024  | aggiornato alle 02:45 | 108621 articoli pubblicati

Rational
Siad
Siad

Novità nell'estate del Six Senses Rome: apre un nuovo ristorante sul tetto

Il Notos Rooftop offrirà un menu di piatti di pesce e a base vegetale perfetti da condividere, in un ambiente suggestivo con vista mozzafiato sulla Città Eterna. Apertura a fine luglio 2024

 
11 luglio 2024 | 15:36

Novità nell'estate del Six Senses Rome: apre un nuovo ristorante sul tetto

Il Notos Rooftop offrirà un menu di piatti di pesce e a base vegetale perfetti da condividere, in un ambiente suggestivo con vista mozzafiato sulla Città Eterna. Apertura a fine luglio 2024

11 luglio 2024 | 15:36
 

L'estate a Six Senses Rome si tinge di nuovi sapori e panorami mozzafiato con l'apertura a fine luglio di un nuovo ristorante al rooftop dell'hotel, in aggiunta al Bivium Restaurant-Café-Bar al piano terra. Il Notos Rooftop, già apprezzato per la sua atmosfera da giardino segreto e la vista sulla Città Eterna, si arricchisce di un'esclusiva proposta gastronomica che delizierà gli ospiti con piatti di pesce e a base vegetale perfetti da condividere. In linea con i principi culinari di Six Senses che valorizzano la cucina mediterranea a chilometro zero, il menu del Notos Rooftop pone al centro verdure fresche, frutti di mare e pesce locale. Un'ode alla salute e al gusto, che dimostra come una cucina sana e nutriente possa essere anche raffinata e ricca di sapori. L'esperienza gastronomica inizia con un rituale di benvenuto che prepara il corpo al piacere che seguirà.

Novità nell'estate del Six Senses Rome: apre un nuovo ristorante sul tetto

Il nuovo ristorante Notos Rooftop del Six Senses Rome

Notos Rooftop: un'oasi di relax e convivialità sotto le stelle

Con il suo giardino rigoglioso e il profumo inebriante delle erbe aromatiche, il Notos Rooftop ha conquistato gli ospiti sin dall'apertura dell'hotel, offrendo un rifugio magico dove rilassarsi con cocktail botanici e sfiziosi assaggi. Ora, il rooftop amplia la sua offerta serale con un menu esclusivo che permette di cenare in un ambiente intimo e suggestivo, godendo di una vista panoramica mozzafiato sulla città.

Novità nell'estate del Six Senses Rome: apre un nuovo ristorante sul tetto

Notos Rooftop del Six Senses Rome

Un recente nuovo design ha creato un'area dedicata al ristorante, aperta tutte le sere dall'aperitivo a mezzanotte. Lanterne soffuse e musica lounge, dal vivo o con DJ, creano un'atmosfera accogliente e rilassata, mentre il sole al tramonto illumina la terrazza di una luce dorata. Come il resto del Notos Rooftop, anche l'area ristorante è disponibile per eventi privati.

Cosa si mangia da Notos Rooftop

Il menu riflette l'impegno di Six Senses per la sostenibilità e la filosofia del gruppo "Eat With Six Senses", proponendo piatti che reinterpretano la tradizione italiana in chiave contemporanea e appetitosa. Stagionalità e ingredienti freschi sono gli elementi chiave che danno vita a creazioni che esaltano i sapori del Mediterraneo. Pescato del giorno e opzioni vegetariane che celebrano le verdure in tutte le loro forme, come peperoni, pomodori verdi e cipolle rosse, anche in versione fermentata, sono solo alcuni dei piatti che stuzzicheranno il palato degli ospiti.

Novità nell'estate del Six Senses Rome: apre un nuovo ristorante sul tetto

Al ristorante Notos Rooftop del Six Senses Rome piatti sani da condividere

Tra le proposte da non perdere, i gustosi maritozzi romani salati, gli gnocchi alle vongole e lo sgombro caramellato, da accompagnare con cocktail come l'iconico Giardino degli aranci, mocktail o un bicchiere di vino scelto dalla ricca lista disponibile.

Il nuovo ristorante al rooftop del Six Senses Rome è pronto a conquistare i palati e gli occhi degli amanti del buon cibo e della bellezza, offrendo un'esperienza gastronomica indimenticabile in un contesto unico e suggestivo.

Six Senses Rome: un'oasi di lusso nel cuore di Roma

Situato nel cuore di Roma, a pochi passi da Piazza di Spagna e Fontana di Trevi, Six Senses Rome è il primo hotel del gruppo in Italia e si distingue come un'oasi di lusso e raffinatezza all'interno della frenetica città. L'hotel si trova nel Palazzo Salviati Cesi Mellini, un edificio storico del XV secolo che nel corso dei secoli ha subito ampliamenti e ristrutturazioni, conservando il suo fascino originario e arricchendosi di elementi moderni e di design.

Le 96 camere e suite del Six Senses Rome offrono un'esperienza di soggiorno unica e personalizzata. Ogni camera è arredata con gusto e attenzione ai dettagli, combinando elementi classici e moderni per creare un'atmosfera elegante e accogliente. Gli ospiti possono scegliere tra diverse tipologie di camere, ognuna con caratteristiche e servizi esclusivi, per soddisfare al meglio le proprie esigenze.

La Six Senses Spa è un vero e proprio rifugio di relax e benessere, dove gli ospiti possono immergersi in un'atmosfera di tranquillità e rigenerarsi. La Spa offre una vasta gamma di trattamenti e servizi, tra cui i bagni romani con calidarium, tepidarium e frigidarium, cinque sale per trattamenti, hammam, spazi biohacking e meditazione, yoga deck all'aperto e fitness center. Un team di esperti terapisti è a disposizione degli ospiti per personalizzare l'esperienza e offrire trattamenti su misura per ogni esigenza.

Six Senses Rome si distingue anche per la sua attenzione alla sostenibilità e all'ambiente. L'hotel dispone di un giardino interno verdeggiante, un vero e proprio polmone verde nel cuore della città, dove gli ospiti possono rilassarsi e godersi un momento di tranquillità. Inoltre, l'hotel implementa diverse pratiche eco-compatibili per ridurre il proprio impatto ambientale.

Six Senses Rome
Piazza S. Marcello - 00187 Roma
Tel 0686814000

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Galbani
Julius Meiln
Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena
Molino Dallagiovanna

Galbani
Julius Meiln
Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena

Molino Dallagiovanna
Molino Spadoni
Elle & Vire