Giochi d’acqua, sauna, centro fitness, massaggi, trattamenti estetici e olistici: la Suite 62 Wellness & Spa offre relax totale ed assoluto in un ambiente elegante e raffinato per rigenerare il corpo e lo spirito. Trascorrere qualche ora al centro benessere del Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio (Lu) è un’esperienza polisensoriale: aromi, colori, musiche avvolgenti creano un’atmosfera particolarmente riposante per dimenticare gli affanni della vita quotidiana. Tutto ciò sulla passeggiata di Viareggio, godendo del mare della Versilia.

La Spa è dotata di un’area Thermarium composta da: sauna, bagno turco, percorso Kneipp, docce cromo-aromaterapiche ed area relax. Il percorso di benessere può essere preceduto da una serie di trattamenti che vanno dalla preparazione della pelle alla detossinazione (gommage, scrub, esfoliazioni, rito hammam) che comprendono l’utilizzo di prodotti talassoterapici, termali o estrapolati dagli alimenti. E per trattamenti mirati sono disponibili due macchinari all’avanguardia: lo Spa-jet e il Tripolar. La filosofia della Suite 62 è quella di servirsi delle tecnologie e della cosmetica in maniera integrata, sempre personalizzando il trattamento.

I prodotti usati sono in larga maggioranza italiani, come i famosissimi Dr. Vranjees e Accademia delle Erbe, ma non mancano importanti marchi internazionali quali Babor, Matis e Skinceutical. Sono tutti prodotti di alta qualità, non testati su animali, privi di allergeni e parabeni, alcuni totalmente vegetali e altri di cosmoceutica, cioè un incrocio tra cosmesi e farmacologia. Personal trainer, nutrizionisti e altri specialisti possono essere consultati su richiesta per ottimizzare la remise en forme. Per seguire una dieta durante il soggiorno in hotel, lo chef può provvedere a menu personalizzati.

Sorto nei primissimi anni '20, il Grand Hotel Principe di Piemonte si dimostra subito dimora favorita di aristocratici, intellettuali e artisti. La sua eleganza seduce la fantasia di numerosi registi diventando teatro di prestigiose produzioni cinematografiche. Tornato all'apice del suo incanto nel 2004, dopo 19 mesi di restauro, oggi il Principe si pone indiscutibilmente tra gli hotel storici più esclusivi e raffinati esistenti al mondo. I cinque piani, arredati in stili differenti, compiono un percorso ideale attraverso l’elegante ospitalità di ogni epoca, fino alla luminosità contemporanea della piscina sul tetto con jacuzzi e solarium, uno spazio azzurro proteso sul mare, che fonde edificio e orizzonte agli occhi dello spettatore.

I ristoranti “Piccolo Principe” e “Regina” hanno certamente reso celebre nel tempo il Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio. Gli ambienti intimi ed accoglienti, dai quali ammirare lo splendido panorama delle Alpi Apuane e del Lungomare di Viareggio, attraggono durante tutto l'anno turisti e amanti della buona cucina. La cucina del Piccolo Principe, curata dall’executive chef Giuseppe Mancino e premiata con 2 Stelle Michelin, propone un menu in cui si fondono creatività, raffinatezza, buona tecnica e ottime presentazioni.
Grand Hotel Principe di Piemonte
piazza Giacomo Puccini 1 - 55049 Viareggio (Lu)
Tel 0584 4011
www.principedipiemonte.com
info@principedipiemonte.com