Hotel Pfoesl, ritorno alla natura: full immersion nel benessere

Il 7 maggio l’albergo di Nova Ponente (Bz) inaugura una nuova stagione con un ricco programma di attività all’aperto davanti alle scenografiche Dolomiti del Catinaccio, del Latemar e dello Sciliar

28 marzo 2021 | 14:30
LHotel Pfoesl di Nova Ponente (Bz) annuncia l’apertura per il 7 maggio. Trenta ettari di prati e bosco rendono l’albergo altoatesino una location esclusiva, realizzata con metodi costruttivi ecologici e naturali, selezionando e utilizzando legni locali e materiali biologici. Qui la natura è una vera compagna, sempre al fianco degli ospiti ed in sintonia con loro. In particolare, dopo questi mesi difficili, diventa la migliore alleata per una completa rigenerazione.



Un incanto a cielo aperto. L’armonico insieme degli ambienti forma una vera e propria isola, dove lo spazio, il tempo, la tranquillità ed i ritmi soft nel silenzio della montagna sono preziosi in un ambiente dal gusto autentico.

L’hotel è situato in posizione dominante su un luminoso altopiano e vanta una estrema cura dei particolari e una ricca serie di servizi : l’accogliente zona bar, la lounge con camino e le sale da pranzo panoramiche, una cucina raffinata, la grande zona riposo, l’oasi relax circondata dalla natura. Non poteva mancare la spa con il giardino e la panoramica piscina di acqua salina all’aperto.



Sauna panoramica con le pareti di lavanda
L’area wellness naturaspa indoor & outdoor si estende su più di 2.000 m² con 8 diverse saune all’interno ed esterno e vasca whirlpool riscaldata. I cultori del benessere hanno a disposizione il bagno turco salino e quello al timo, la sauna alle erbe alpine, quella al pino mugo con il pavimento di aghi e rametti di pino, quella sauna panoramica con le pareti di lavanda. Ci sono poi l’avvolgente bio-sauna di meditazione al fieno e la cabina agli infrarossi.

Camminare scalzi su sassi, ghiaia, legno
Chi desidera un particolare massaggio plantare, può passeggiare sul percorso Kneipp all’aperto: si cammina tra sassi di diverse forme, pigne, cortecce. A metà percorso ci si rinfresca nel ruscello per concludere l’esperienza nel laghetto di acqua di montagna. Camminando scalzi su sassi, ghiaia, legno, trucioli e altri materiali, la sensibilità del piede aumenta di passo in passo. Si tratta di un vero e proprio percorso Kneipp che integra il benefico percorso con l’acqua di sorgente alpina, agendo in modo vivificante sulla circolazione e regalando una sensazione unica di vitalità e benessere.



Particolare anche il percorso aromatico lungo il perimetro del Pfoesl che permette di assaporare le piante con l’olfatto e con il gusto, proprio dove crescono. Tutt’intorno all’hotel ci sono molte aiuole didattiche che illustrano le erbe alpine.

Tra le altre attività, escursioni tra le malghe e sulle Dolomiti del Catinaccio, Latemar e Sciliar. Ogni giorno inizia con una rigenerazione a 360°: diverse unità di rilassamento, stretching, meditazioni guidate e yoga forniscono più leggerezza ed energia agli ospiti che cercano una vacanza speciale, a stretto contatto con il benessere naturale.

Per informazioni: www.pfoesl.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024