Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 29 aprile 2024  | aggiornato alle 06:07 | 104836 articoli pubblicati

Alpenpalace, lusso e benessere su misura

Nella bellezza della Valle Aurina, è un cinque stelle circondato dalle vette. Fiore all'occhiello la spa di 3mila metri quadrati. La proposta gourmet si avvale dello charme inconfondibile delle Stube tirolesi. Il ristorante Gourmet Aurea Vallis offre un menu degustazione fisso dove lo chef Rosario Titone interpreta con carattere e distinzione le specialità regionali e materie prime locali

10 ottobre 2021 | 06:30
Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat
Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat

Alpenpalace, lusso e benessere su misura

Nella bellezza della Valle Aurina, è un cinque stelle circondato dalle vette. Fiore all'occhiello la spa di 3mila metri quadrati. La proposta gourmet si avvale dello charme inconfondibile delle Stube tirolesi. Il ristorante Gourmet Aurea Vallis offre un menu degustazione fisso dove lo chef Rosario Titone interpreta con carattere e distinzione le specialità regionali e materie prime locali

10 ottobre 2021 | 06:30
 

LAlpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat è un hotel a 5 stelle che offre un’ospitalità all’insegna del lusso tra le vette alpine dell’Alto Adige. Gestito dalla famiglia Mairhofer, la struttura dispone di ampie camere, un giardino di 30mila metri quadrati, privacy e relax per un soggiorno di profondo benessere. L’offerta gastronomica e i servizi di alto prestigio regalano ai clienti esperienze indimenticabili. L’hotel è tra i Best Alpine Wellness Hotels, gruppo di strutture alberghiere contraddistinte dalla grande passione nell’offrire una vacanza di profondo benessere.


Un pernottamento per due persone all’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat è il primo premio della 7ª sessione di "Check-in... gioca e parti" il gioco ideato da Italia a Tavola in collaborazione con Fipe. CLICCA QUI PER GIOCARE


Un’accoglienza unica, con servizi personalizzati

All’Alpenpalace, inaugurato nel 2009 con 50 camere, si viene accolti da un ingresso imponente con giardini in fiore e fontane zampillanti. L’architettura contemporanea, con elementi tradizionali, si integra perfettamente con il territorio e la natura circostanti. Armonia e stile dominano ogni ambiente di questo rifugio esclusivo: dall’elegante bar e salone con camino al lounge Cigars & Spirits, dalla terrazza solarium panoramica (con BBQ e ambiente ideale per degustazione di vini e grappe) all’area Wellness & Spa. Le camere e le suite evidenziano la ricerca attenta del dettaglio e il connubio perfetto tra lusso e comfort. Legni pregiati, materiali setosi, colori caldi e accenti forti definiscono lo spirito, mentre i pregiati extra come una stufa in maiolica, una tv nel bagno in marmo, vasche idromassaggio o suite con spa privata, contraddistinguono il comfort delle singole categorie. La concierge dell’Alpenpalace è inoltre disponibile per offrire servizi personalizzati come transfer, limousine, ma a disposizione dei clienti ci sono anche una piattaforma per l’atterraggio di elicottero e voli sui panorami dolomitici. Grazie alle Active Guides si possono poi praticare escursioni, mountain bike e rafting, ma anche skisafari in inverno, insieme a guide alpine preparate.

Gioca e Parti


Una spa a 5 stelle

La struttura in Valle Aurina offre un’esperienza sensoriale a 360 gradi ed elementi di altissimo livello per il wellness nella Spa Alpin di 3 mila m². A partire dal mondo delle acque con piscina all’aperto e vasca idromassaggio riscaldate, piscina avventura coperta con idromassaggio, lettini per massaggi, cascata, massaggio riflessogeno e impianto per nuoto controcorrente, ma anche piscina per bambini. Certamente da provare il calore e lo stile dell’area saune, caratterizzata da materiali pregiati e legno locale, che comprende stubensauna tirolese panoramica, bagno turco e bagno turco salino, sauna alle erbe, laconium e la Spa salina con vasca d’acqua salina e parete di gradazione salina. L’eccellenza in ambito beauty è garantita dall’impiego di prodotti La Prairie, marchio cosmetico svizzero tra i più rinomati al mondo, che introduce nell’ambito dei trattamenti estetici anti-age ricette rivoluzionarie nelle quali fanno il loro ingresso oro, estratto di caviale e platino. A completare la proposta wellness è il giardino di 30 mila m², con piscina all’aperto e idromassaggio, dove la ricchezza della natura accoglie e favorisce istanti di prezioso relax.


Piatti gourmet per il soggiorno degli ospiti

La proposta gourmet all’Alpenpalace si avvale dello charme inconfondibile delle Stube tirolesi, dove i clienti hanno il tavolo riservato per la collazione e per la cena à la carte inclusa nella mezza pensione. Si può dunque apprezzare l’Alpine Cuisine immersi nello stile locale, La Brasserie, ristorante aperto tutto il giorno con menu internazionale e componenti regionali: dal Club Sandwich, al Cesar Salad, alla Tagliara fino ai Schlutzkrafen. Infine il ristorante Gourmet Aurea Vallis offre un menu degustazione fisso dove lo chef Rosario Titone interpreta con carattere e distinzione le specialità regionali e materie prime locali. l’Alpenpalace dispone anche di un giardino delle erbe provenienti da tutto il territorio nazionale, che attraverso i piatti serviti rappresentano un perfetto connubio tra cucina mediterranea e alpina in abbinamento ai vini più pregiati.

 


Meta ideale per gli amanti della vacanza attiva

Gli ospiti possono tuffarsi nella natura della Valle Aurina praticando in inverno sci, slittino, escursioni sulla neve grazie al comprensorio Skiworld Ahrntal con le aree sciistiche Speikboden e Klausberg che vantano ben 74 km di piste, e d’estate trekking, nordic-walking, mountain bike, parapendio e rafting. Per consentire agli ospiti di godersi al meglio tutte le opportunità, l’Alpena Palace propone anche pacchetti speciali, che rendono la vacanza su misura un lusso in ogni stagione.

L’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat si trova in Alto Adige, in via Gisse 32, a San Giovanni in Valle Aurina, in provincia di Bolzano.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Electrolux
ROS
Torresella
Onesti Group
Union Camere

Electrolux
ROS
Torresella

Onesti Group
Consorzio Barbera Asti
Festival Brodetto 2024