Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 08:24 | 104705 articoli pubblicati

In Alto Adige

In famiglia o in coppia: l’inverno che vuoi nei Falkensteiner Hotels

Tante e diverse le proposte Falkensteiner Hotels&Residences sia per chi viaggia con i bambini sia per chi desidera rilassarsi da solo o in coppia. Novità 2021: il Falkensteiner Family Resort Lido

di Piera Genta
 
22 novembre 2021 | 10:18

In famiglia o in coppia: l’inverno che vuoi nei Falkensteiner Hotels

Tante e diverse le proposte Falkensteiner Hotels&Residences sia per chi viaggia con i bambini sia per chi desidera rilassarsi da solo o in coppia. Novità 2021: il Falkensteiner Family Resort Lido

di Piera Genta
22 novembre 2021 | 10:18
 

La storia di quella che oggi è una delle aziende leader nel turismo del settore privato risale a circa 60 anni fa con un piccolo hotel a conduzione familiare in Val Pusteria vicino a Brunico (Bz). Oggi un gruppo di successo con circa 2.500 collaboratori distribuiti in 31 strutture, per un totale di oltre 4.500 camere. Gli hotel sono situati in Italia, Austria, Croazia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Serbia e Montenegro e unisce Falkensteiner Hotels & Residences e il marchio Fmtg Development e Michaeler & Partner, un consulente per lo sviluppo di progetti turistici. In apertura a fine novembre dopo un’importante ristrutturazione quel piccolo hotel dove tutto è nato, un luogo affettivamente importante per la famiglia Falkensteiner.

Falkensteiner Family Resort Lido, sport per tutta la famiglia sul tetto! In famiglia o in coppia: l’inverno che vuoi nei Falkensteiner Hotels

Falkensteiner Family Resort Lido, sport per tutta la famiglia sul tetto!


Family Resort Lido: lo sport è sul… tetto!

Il Falkensteiner Family Resort Lido a Casteldarne (Bz) diventa il family hotel più innovativo d’Europa pur restando fedele al motto "Welcome Home", che garantisce non solo il divertimento a misura di famiglia ma anche il benessere degli ospiti. Una delle novità è lo Sky Adventure Park con strutture sportive sul tetto interattivo dell'hotel: Valo Jump, una piattaforma di gioco interattiva con trampolino; un campo da calcio e una pista Bobby Car, ma anche una pista da sci per tutto l'anno con impianto di risalita, una pista di pattinaggio su ghiaccio, un percorso di jogging e molto altro. A disposizione degli ospiti un Entertainment Concierge con il ruolo di suggerire le migliori cose da fare in struttura ed anche nelle zone limitrofe.


Tutto pensato per le famiglie

Il complesso sorge intorno ad un lago naturale, dove si trova lo svivolo d’acqua, il più lungo al coperto di tutto l’Alto Adife, circa 120 metri e l’Acquapura Spa & Water World con uno scivolo a onde, un’enorme piscina a sfioro e una spiaggia di sabbia. Riprogettata completamente la zona ristorante con una terrazza estesa e una nuova area buffet. Alcune delle camere rinnovate dispongono di Falky-Nest, una sorta di nido in cui i bambini possono giocare ma anche dormire.


Kronplatz: adults only ai piedi di Plan de Corones

Hotel Kronplatz, un cinque stelle adults only  In famiglia o in coppia: l’inverno che vuoi nei Falkensteiner Hotels

Hotel Kronplatz, un cinque stelle adults only

Di recente ha aperto il Falkensteiner Hotel Kronplatz, un cinque stelle adults only ai piedi del Plan de Corones, a due passi da Brunico. Pensato dagli amanti della montagna per gli amanti della montagna: ispirato alla passione delle leggende degli sport alpini dell'Alto Adige, alla varietà delle montagne altoatesine e alla creatività di Matteo Thun, architetto di spicco nel panorama mondiale. Nel ristorante 7Summit, ogni mese l’executive chef dell’hotel viene affiancato da un noto chef che proviene da una delle zone dove si trovano le sette montagne più alte del mondo. Oltre alla cucina nazionale, internazionale, alle specialità altoatesine, quindi, il cliente trova sempre le proposte innovative dello chef ospite servite con la formula del food sharing.


Antholz, vera mecca del cross-country

Falkensteiner Hotel Antholz Adults Only in Valle di Anterselva In famiglia o in coppia: l’inverno che vuoi nei Falkensteiner Hotels

Falkensteiner Hotel Antholz Adults Only in Valle di Anterselva

Sorge tra boschi e montagne nel bellissimo paesaggio naturale ancora incontaminato della Valle di Anterselva, in Alto Adige il Falkensteiner Hotel Antholz "Adults Only", nella stagione invernale vera mecca del cross-country. Interessanti le esperienze di gusto per le coppie, come il picnic esclusivo in un luogo segreto del bosco attorno ad un falò, caldarroste e marshmellow cucinati sul fuoco avvolti dall’aroma speziato del vin brulè. Sedie e tavolini di ghiaccio, ma avvolti in calde coperte.


Altri hotel del gruppo sempre in Alto Adige sono quello di Valles nell’area alpina e sciistica di Rio Pusteria per una vacanza tra dinamicità e gusto e il boutique hotel Sonnenparadies dedicato al benessere e alla forma fisica sull’altopiano di Terento.

Per info: www.falkensteiner.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


ROS
Prugne della California
Siggi
Brita

ROS
Prugne della California
Siggi

Brita
Consorzio Barbera Asti
Julius Meiln