Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 16:38 | 104702 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Oh Sushi, un angolo di Giappone a Firenze

I piatti del menu, che partono dall’alta qualità delle materie prime, offrono una grande varietà di specialità giapponesi. L'obiettivo, far andare d'accordo il sushi con la fiorentina

 
07 novembre 2021 | 09:30

Oh Sushi, un angolo di Giappone a Firenze

I piatti del menu, che partono dall’alta qualità delle materie prime, offrono una grande varietà di specialità giapponesi. L'obiettivo, far andare d'accordo il sushi con la fiorentina

07 novembre 2021 | 09:30
 

Il ristorante giapponese Oh Sushi, che si trova all’interno del centro commerciale Centro Sesto a Sesto Fiorentino, nasce nel 2004 dalla collaborazione tra un giapponese e un italiano, il vicepresidente vicario nazionale e presidente regionale di Fipe, Aldo Cursano. La sfida è stata quella di portare il sushi nella patria della bistecca, nello spirito di gemellaggio tra Firenze e Kyoto in un rapporto di scambio di culture e tradizioni culinarie.

Un pranzo o cena per due all'Oh Sushi rappresenta uno dei premi a disposizioni di chi si piazzerà 4° nella 9ª sessione del gioco ideato da Italia a Tavola con la collaborazione di Fipe "Check-in... gioca e parti!". CLICCA QUI PER GIOCARE

 

Il bello di condividere Oh Sushi, un angolo di Giappone a Firenze

Il bello di condividere

 

Un Sushi autentico e originale che parte da materie prime di qualità

Le creazioni dei maestri di sushi giapponese scorrono sul "kaiten" (che significa appunto “girare”) da cui è possibile scegliere le prelibatezze crude e cotte secondo la tradizione nipponica. Le varietà di sushi sia di pesce sia di sole verdure, rigorosamente freschissime, sono disposte su piattini di diverso colore.

Oh Sushi produce esclusivamente sushi autentico e originale, l'unico certificato dal bollino CE per garantire sempre qualità e sicurezza alimentare, disponibile anche per forniture esterne sotto prenotazione.

 

Si spazia nella cucina giapponese

I piatti del menu, che partono dall’alta qualità delle materie prime, offrono una grande varietà di specialità giapponesi. Sono disponibili i nighiri, le immancabili palline ovali di riso con salmone, tonno, gambero, polpo, anguilla e capasanta. Ma la visita da Oh sushi permette di assaggiare anche gli hosomaki, i rotolini di riso avvolti nell’alga, con avocado, cetriolo, daikon, formagggio, surimi, salmone o gambero. A disposizione dei clienti anche gunkan, uramaki, sashimi, tataki, tartare, carpacci, chirashi, tempura di gamberi e molte altre specialità. Oh sushi propone anche diverse formule degustazione per gustare in compagnia il meglio della cucina giapponese.

Ampia l'offerta Oh Sushi, un angolo di Giappone a Firenze

Ampia l'offerta

 

Ma non è tutto, perché con il servizio take-away si può ordinare online e ritirare il sushi pronto direttamente al ristorante.

 

Oh Sushi
via Petrosa, 19 - Sesto Fiorentino (Fi)
Tel. 055 4484418
www.oh-sushi.it

 

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Molino Spadoni
Delyce

Onesti Group
Fonte Margherita