Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 aprile 2024  | aggiornato alle 01:49 | 104825 articoli pubblicati

Dal negozio di alimentari a Dal Baffo, Cenacolo dei pittori per piatti ricercati

Silvia Villa offre menu interessanti, dall’imperdibile uovo cotto a bassa temperatura e caviale di trota, al classico risotto alla Monzese, insieme al pesce di lago in base al pescato.

 
01 agosto 2021 | 16:30

Dal negozio di alimentari a Dal Baffo, Cenacolo dei pittori per piatti ricercati

Silvia Villa offre menu interessanti, dall’imperdibile uovo cotto a bassa temperatura e caviale di trota, al classico risotto alla Monzese, insieme al pesce di lago in base al pescato.

01 agosto 2021 | 16:30
 

Da negozio di alimentari a ristorante raffinato, il passo è stato breve per il locale brianzolo "Dal Baffo, Cenacolo dei Pittori".

una sala di Dal Baffo, Cenacolo dei pittori Dal negozio di alimentari ai piatti ricercati a Dal Baffo, Cenacolo dei pittori per piatti ricercati

una sala di Dal Baffo, Cenacolo dei pittori

La Signora Silvia Villa partì dalla sua bottega di Paderno D’Adda e aprì l’Osteria "della Pesa", grazie alla sua grande passione per la cucina, ereditata dal nonno, che preparava in casa banchetti per matrimoni e cresime e aveva il genio dei risotti. Così, insieme al figlio Antonio, trasformano piano piano l'osteria in trattoria e poi in ristorantino raffinato, grazie anche al marito di Silvia,  il "Baffo", da cui il primo nome del locale. Il secondo nome viene affiancato dal pittore Arturo Tagliati, che entusiasta dei piatti proposti ha portato ai tavoli anche altri colleghi, creando così il "Cenacolo".

Dal negozio di alimentari ai piatti ricercati a Dal Baffo, Cenacolo dei pittori per piatti ricercati

l'ingresso di Dal Baffo, Cenacolo dei pittori

Menu interessante e ambiente accogliente

Ad accogliere i commensali c’è un menu veramente interessante, dall’imperdibile uovo cotto a bassa temperatura e caviale di trota, al classico risotto alla Monzese, insieme al pesce di lago in base al pescato. A disposizione della clientela ci sono due sale con pareti piene di quadri fino al soffitto e un arredamento composto da credenze, specchi da trovarobato, lampadari umbertini, paioli di rame sospesi e centinaia di onorate bottiglie, mentre sulle porte sono appese decine di cartoline inviate dagli affezionati clienti.

Gioca e Parti

Il ristorante “Dal Baffo, Cenacolo dei Pittori” si trova a Villa Raverio di Besana Brianza, in via Matteotti 82. Per informazioni basta chiamare lo 0362942686 o visitare il sito www.cenacolodeipittori.com

Questo indirizzo fa parte del lotto di cinque premi che verranno ai primi cinque classificati del gioco Check-in la cui seconda sessione scatterà lunedì 2 agosto e durerà 15 giorni

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Vini Alto Adige
Molino Spadoni

Giordana Talamona
Mulino Caputo
Onesti Group