Long Life Clinic Centro dedicato a salute e prevenzione

Un’indagine commissionata da Lucia Magnani, ad di Long Life Formula, all’Università Politecnica delle Marche sulla prevenzione e stili di vita è stata illustrata a Castrocaro Terme, presso la Long Life Clinic

09 novembre 2017 | 16:31
di Claudio Zeni
Secondo quanto emerge dalla ricerca in tema di prevenzione il 44% del campione intervistato effettua visite mediche di controllo più volte l’anno, chi non le effettua spesso non è interessato ad effettuare visite poiché ritiene di stare bene (il 64%).



Il 40% fa le analisi del sangue una volta l’anno come controllo di routine, mentre il 62% ritiene che l’attività di prevenzione andrebbe svolta per prevenire patologie. Sempre secondo la ricerca, per quanto concerne la valutazione dei comportamenti adottati, la maggior insoddisfazione è espressa per i rapporti interpersonali (36%), seguita da regime alimentare (27%), atteggiamento nei confronti della prevenzione (22%) e forma fisica (14%).

«Allo stato attuale fare prevenzione - ha spiegato Lucia Magnani - significa effettuare un check-up, ovvero una sequenza di indagini e prestazioni diagnostiche, non coordinata ed alla quale spesso non fa seguito alcun intervento correttivo e soprattutto sugli stili di vita, se non eventualmente farmacologici o in forma di consiglio. Io credo che fare prevenzione significhi andare oltre, non fare solamente la fotografia del proprio stato di salute, bensì adottare una serie di comportamenti in linea con uno stile di vita corretto. La prevenzione si fa tutti i giorni, focalizzando l’attenzione su tutte le componenti dello stile di vita: l’alimentazione, il movimento, il benessere psico-fisico, la salute. L’Oms, infatti, ci dice che il 62,5% delle morti avviene per cause naturali sulle quali si può intervenire con un corretto stile di vita».


Lucia Magnani

E proprio sulla base di queste considerazioni a Castrocaro Terme Lucia Magnani ha creato la Long Life Clinic, un centro in cui si sviluppano metodi e servizi dedicati alla prevenzione, alla salute e allo stile di vita, per trasmettere regole per vivere più a lungo e in buona salute. Un ambiente “protetto e controllato”, che come diversi studi dimostrano, aiuta il processo di apprendimento del cambiamento.

All’interno, sono stati messi a punto i sette percorsi Long Life Formula (Relax, Clean, Weightloss, Evergreen, Restar, Sport ed Energy) che prevedono un approfondimento sanitario completo (esami ematochimici, ecografie, anamnesi familiare), analisi dello stress ossidativo, l’impostazione della corretta alimentazione, la correzione della postura e del portamento, il test di fitness e un piano di attività fisica personalizzata, trattamenti estetici, termali e medicina estetica.



Infine è stato creato anche un nuovo modello di check-up sanitario, i Long Life Formula Check-Up che non fotografano soltanto lo stato di salute ma forniscono delle indicazioni (alimentazione, movimento, controlli sanitari) per mantenere un corretto stile di vita e, quindi, per fare prevenzione tutti i giorni e nel tempo. Così intesa, la prevenzione genera salute, salvaguardandola, difendendola e migliorandola.

Per informazioni: www.longlifeclinic.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024