Lontani, lontanissimi per nostra fortuna i tempi in cui se il ristorante è in un bel posto, con un bel panorama... pretenderai mica di mangiare bene?! Scelleratezze di altri tempi, oggi non è più così. E “Saporì Pizza e Qualcos’altro”, ubicato a Seiano, frazioncina di Vico Equense (Na), al limitare della Penisola Sorrentina, costituisce piacevole conferma di tutto ciò.

Panorama mozzafiato sul Golfo di Napoli, ambiente accogliente, servizio garbato ed efficiente atto a servire le moltitudini senza che mai il cliente abbia a sentirsi “numero”: tutt’altro!
Sì, qui si viene per le pizze saporite e per qualcos’altro. Quante le pizze! Probabilmente una bella sforbiciata allo sterminato menu non guasterebbe. Memorabile - da affrontare se l’appetito è più che robusto - la sontuosa Montanara Grande Fritta: fritta appunto, con salsa di Pomodoro San Marzano Dop, pecorino e pepe. Altra scelta felice la Ciummarella, con provola delle colline vicane, Pomodorino del Piennolo del Vesuvio Dop, peperoncini di fiume, Grana Padano Dop, olio extravergine di oliva Dop della Penisola Sorrentina.

Per quanto riguarda “Qualcos’altro”, da non perdere un eccellente tagliere di salumi e formaggi. A beneficio dei carnivori, ottimi hamburger. Gradita sorpresa, tra i dolci, un ben fatto Pasticciotto Saporì. Discrete le proposte dei vini e delle birre. Conto onesto.
Per informazioni: www.saporipizzaequalcosaltro.it