Un posticino curato, dall’ambientazione piacevole, sui toni del blu intenso, con un piccolo dehors che ricorda la poppa di una barca: tutto porta la firma dell’architetto Claudia Pignatale, fondatrice e direttrice creativa di Secondome Gallery a Roma. È il nuovo bistrot-gastronomia “Così com’è”, aperto da un mese a Torino nel quartiere Borgo Nuovo, zona residenziale molto vicina al Po, da un’idea di Gregorio Cavallaro, sommelier, appassionato di cucina, che ha iniziato il suo percorso sull’Amerigo Vespucci servendo i pasti agli ufficiali del veliero.

Il locale si caratterizza per la sua
versatilità, trasformando le proposte dalla colazione al pranzo fino al momento dell’aperitivo. In cucina lo chef
Lorenzo Andreazzoli, con varie esperienze in diversi ristoranti in giro per il mondo e un corso di Alta Cucina Italiana presso l’Ifse di Piobesi Torinese.
Menu di ispirazione piemontese, materie prime selezionate. Tra gli antipasti, gradevole la presentazione della tartare di carne appoggiata su un biscotto di frolla al parmigiano decorata con sedano ghiacciato; teneri ed appetitosi gli gnocchetti. Interessante l’assortimento delle ricette nel
menu da asporto, tra torte salate, verdure di stagione e pesce, senza dimenticare le focacce e pizze in teglia di produzione propria. Completa l’offerta una selezione di vini, bevande biologiche, succhi e conserve di frutta e verdura.
Per informazioni:
cosicometorino.com