Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 21 maggio 2024  | aggiornato alle 09:25 | 105293 articoli pubblicati

Roero
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Coronavirus, crescono i contagi Ma 50 persone sono già guarite

Il bilancio diffuso questa sera dalla Protezione civile parla di 1.128 persone contagiate dall'inizio dell'emergenza a oggi. La buona notizia è che cresce anche il numero delle persone guarite.

 
29 febbraio 2020 | 09:25

Coronavirus, crescono i contagi Ma 50 persone sono già guarite

Il bilancio diffuso questa sera dalla Protezione civile parla di 1.128 persone contagiate dall'inizio dell'emergenza a oggi. La buona notizia è che cresce anche il numero delle persone guarite.

29 febbraio 2020 | 09:25
 

Ore 18.20 – Oltre mille contagi, 50 persone guarite
Il bollettino giornaliero fornito dal capo della Protezione Civile Angelo Borrelli parla di 1.128 persone contagiate dall’inizio dell’emergenza. Di queste, però, 50 sono già guarite e altre 29 sono decedute (si tratta di persone anziane tutte con malattie pregresse). Mentre il Lombardia si pensa di concentrare i trattamenti dei contagiati in un solo ospedale (Il Sacco di Milano?), si registrano nuovi casi in altre regioni finora rimaste fuori dall'epidemia, come UMARIA e PUGLIA.

Coronavirus in Italia, i contagi e le vittime - Coronavirus, dimesso Niccolò Salgono i contagi in Piemonte

Coronavirus in Italia, i contagi e le vittime

Ore 11.50 – In Piemonte 43 positivi al tampone
In Piemonte 43 sono risultate positive al coronavirus. Al momento, però, uno solo è stato confermato dall'Istituto Superiore di Sanità; gli altri sono ancora in attesa di validazione. In particolare, si tratta di 35 casi ad Asti, 3 a Torino, 3 a Novara e 2 nel vercellese. Sette di queste persone cono ricoverate (una Torino, 3 al Cardinal Massaia di Asti e 3 al Maggiore della Carità di Novara), nessuna in terapia intensiva

Ore 11.45 – Dimesso il 17enne bloccato due volte in Cina
È stato dimesso questa mattina dallo Spallanzani di Roma Niccolò, lo studente di Grado ricoverato in isolamento da 14 giorni, dopo il suo rientro dalla Cina. Il giovane era rimasto bloccato per due volte in Cina perché aveva la febbre, ma è sempre risultato negativo ai test per il Coronavirus.

Ore 7.00 – Approvato il decreto a sostegno dell’economia

Il governo ha varato un decreto a sostegno dell'economia nelle zone colpite dall'emergenza sanitaria. Deroga al limite di 200 giorni per considerare valido l'anno scolastico e sospensione per gli alberghi dei pagamenti dei contributi previdenziali e delle ritenute fiscali

Ore 6.15 – “Usa insieme all’Italia mentre affronta situazione”
“Gli Usa sostengono completamente l'Italia e stanno al suo fianco mentre fronteggia un numero significativo di casi di coronavirus. I Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie e il dipartimento di stato hanno diffuso un livello di allerta tre per l'Italia. Tali avvisi sono valutati frequentemente mentre le situazioni continuano ad evolvere”: lo ha twittato la portavoce del dipartimento di stato Usa, Morgan Ortagus. E


Continuano le notizie di aggiornamento di Italia a Tavola sul coronavirus. Ripartiamo da quanto accaduto fino a ieri sera. A fine giornata il totale dei contagiati era di 821 contagiati e 21 vittime in Italia. La Lombardia chiude le università fino al 7 marzo e chiede una proroga di 7 giorni per la chiusura delle scuole. Il Governo si pronuncerà a riguardo nella giornata di oggi.

Aggiornamenti live 28 febbraio
Aggiornamenti live 27 febbraio
Aggiornamenti live 26 febbraio
Aggiornamenti live 25 febbraio

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Senna
Italmill
Mulino Caputo
Electrolux

Senna
Italmill
Mulino Caputo

Electrolux
Consorzio Barbera Asti
Molino Dallagiovanna