Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 28 aprile 2024  | aggiornato alle 12:39 | 104835 articoli pubblicati

Lufthansa: «Meno passeggeri» E riduce i voli da e per l’Italia

La compagnia tedesca riduce i collegamenti con il nostro Paese (e con altri Stati del mondo) all’indomani della decisione di sospendere alcune tratte da parte di American Airlines e Delta.

 
02 marzo 2020 | 12:07

Lufthansa: «Meno passeggeri» E riduce i voli da e per l’Italia

La compagnia tedesca riduce i collegamenti con il nostro Paese (e con altri Stati del mondo) all’indomani della decisione di sospendere alcune tratte da parte di American Airlines e Delta.

02 marzo 2020 | 12:07
 

Dopo le statunitensi American Airlines e Delta, e la compagnia di bandiera turca, questa mattina anche la tedesca Lufthansa ha annunciato che sarà ridotta la frequenza dei collegamenti con l'Italia a causa del "cambiamento della domanda" sulla scia della diffusione dei contagi da Coronavirus. Ufficialmente, dunque, non un provvedimento dovuto alla paura del contagio della compagnia aerea, ma tecnicamente dovuta al fatto che in queste settimane ci sono meno passeggeri sui voli.

Lufthansa riduce i collegamenti con l'Italia - Lufthansa: «Meno passeggeri» E riduce i voli da e per l’Italia

Lufthansa riduce i collegamenti con l'Italia

La decisione riguarda i collegamenti con Milano, Venezia, Roma, Torino, Verona, Bologna, Ancona e Pisa. Rimarranno invece sospesi fino al 24 aprile i voli con la Cina e fino al 30 aprile quelli verso Teheran, in Iran. «La sicurezza dei nostri passeggeri e impiegati - afferma la compagnia tedesca - è la massima priorità per il gruppo Lufthansa. Dopo un attento esame di tutte le informazioni al momento disponibili sul Coronavirus, il gruppo Lufthansa ha deciso di estendere la sospensione dei voli tra Germania, Svizzera e Austria con la Cina operati attraverso Lufthansa, Swiss e Austrian Airlines fino al 24 aprile. I collegamenti con Teheran rimarranno sospesi fino al 30 aprile».

«In aggiunta – si legge nella nota - il gruppo Lufthansa ha deciso di ridurre le frequenze addizionali nelle rotte da e per Hong Kong e Seoul (Corea del Sud). I voli tra Monaco e Hong Kong saranno sospesi tra il 6 marzo e il 24 aprile. I passeggeri saranno riprotetti via Francoforte e Zurigo il prima possibile durante tale periodo. Tra il 5 marzo e il 24 aprile, alcuni voli potranno essere cancellati nelle rotte di colelgamento tra Francoforte e Monaco con Seoul».

Si tratta, queste, di rotte importanti anche per i passeggeri italiani che si spostano verso l’Oriente (non necessariamente soltanto in Cina). E ancora: «Lufthansa - aggiunge la nota - sta ricalibrando i suoi servizi nel Nord Italia per venire incontro al cambiamento della domanda. Lufthansa sta adattando la sua offerta con il cambiamento della domanda e ridurrà la frequenza dei voli in varie rotte verso l'Italia a marzo. Il provvedimento include le destinazioni di Milano, Venezia, Roma, Torino, Verona, Bologna, Ancona e Pisa. In aggiunta, i voli sulle rotte domestiche da Francoforte a Berlino, Monaco, Amburgo e Paderborn e da Monaco a Berlino, Amburgo, Dusseldorf, Colonia, Brema e Hannover, saranno ridotti. Swiss ridurrà i suoi voli da e per Firenze, Milano, Roma e Venezia, fino alla fine di aprile».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Molino Dallagiovanna
Siggi

Di Marco
Italmill
Fratelli Castellan