Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 20:40 | 104705 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Rational

Benedetta Rossi sbotta e in lacrime attacca i critici: «Sono arrabbiata»

La blogger di cucina reagisce con un video di quasi 10 minuti su TikTok a chi con articoli o sulla rete deride le sue ricette popolari e con ingredienti per lo più a basso costo.

 
07 maggio 2023 | 20:08

Benedetta Rossi sbotta e in lacrime attacca i critici: «Sono arrabbiata»

La blogger di cucina reagisce con un video di quasi 10 minuti su TikTok a chi con articoli o sulla rete deride le sue ricette popolari e con ingredienti per lo più a basso costo.

07 maggio 2023 | 20:08
 

Un lungo video (9,52 minuti) su TikTok è lo strumento che Benedetta Rossi, oggi la blogger di cucina più seguita, propone in rete per denunciare gli odiatori seriali che la contesterebbero perché propone ricette semplici e con prodotti a buon mercato. In lacrime e visibilmente irritata, Benedetta. ha contestato (lei dice per la prima volta) gli hater che ironizzano sulle sue ricette che non sarebbero sempre all’insegna dell’eccellenza. Peccato che non citi chi siano questi leoni da tastiera che probabilmente hanno sbagliato bersaglio o sono “invidiosi” dei numeri da record dei follower di Benedetta. O magari vorrebbero essere al suo posto nel fare qualche spot pubblicitario.

Un'immagine di Benedetta Rossi dal video di TikTok Benedetta Rossi sbotta e in lacrime attacca i critici: «Sono arrabbiata»

Un'immagine di Benedetta Rossi dal video di TikTok

Benedetta Rossi è disgustata dalle critiche

Sta di fatto che Benedetta (@fattoincasabenedetta) si è detta disgustata e incazzata perché, le va dato atto, lei non è una cuoca e ha sempre detto che le sue proposte sono per chi cucina in casa e magari ha poco tempo e pochi soldi. Non si rivolge certo ai grastrofighetti che disquisiscono in rete dei piatti fine dining, senza magari averli assaggiati…  o capiti fino in fondo.
Rispetto agli stucchevoli dibattiti sulla possibile crisi del fine dining, Benedetta Rossi è su un altro pianeta. E avrebbe diritto ad essere giudicata per quello che fa e che dice. Non per quello che qualcuno vorrebbe sentire. Con tanti siti e blog basta cambiare canale… Forse Benedetta (che in passato è stata candidata nel Sondaggio Personaggio dell’anno di Italia a Tavola) sbaglia nel dare sfogo ad un risentimento senza fare nomi, ma questa è la sua scelta e la rispettiamo.

L'anima popular di Benedetta Rossi, l'influencer anti Ferragni della cucina

La food blogger nel suo video ha detto che non la preoccupano le critiche alla sua persona. «Non sono una chef e lo dico e lo ripeto io per prima di essere un'incapace in cucina, ma condivido quello che mi viene bene ai fornelli sperando di essere utile», ha ripetuto più volte richiamando il fatto che in ogni caso la seguono in milioni, tanto da averne fatto un po’ la Ferragni della cucina, in versione modesta e casalinga, lontana da ogni moda o lusso. Un'influencer tutta all'opposto della Ferragni.

Benedetta Rossi nel suo video, senza trucco e un po’ spettinata, insiste sull’anima popular e sulle sue origini. «Coloro che mi seguono, in milioni, non sono degli ignoranti o degli stupidi, siete voi, criticoni del Web, - risponde a chi li attacca - che fate gli snob e siete lontani dalla realtà di chi deve far quadrare i conti in casa. Provo non rabbia ma disgusto a leggere i vostri commenti». ?? per mettersi davvero in posizioni assolutamente divergente dai gastrofighetti ricorda che fin da piccola le hanno insegnato che «non si discriminano coloro che hanno poche possibilità economiche e che non si spreca il cibo. Anche oggi che ho una vita più agiata mantengo questi insegnamenti».

Benedetta Rossi usa le lacrime ma non vuole rattristare i fan

Significativo l’affondo, forse alla ricerca di facili consensi: «Sono felice per voi criticoni del Web che potete comprare il tonno selvatico e girare boutique di prodotti gourmet, fare experience di degustazioni nei locali di tendenza. Ma per la maggior parte dei consumatori non funziona così: decidere cosa mettere nel carrello è fondamentale e quei 20 cent risparmiati sulla scatoletta di tonno del discount e su altri prodotti a fine mese fanno la differenza. C'è poi chi lavora 8-10 ore al giorno e a casa deve badare a figli e anziani: per costoro mettere qualcosa a tavola è una necessità e ben vengano la pasta sfoglia pronta e i surgelati».

Alcune ore dopo lo sfogo in lacrime, è arrivato dagli stessi canali anche un video che rassicura i fan. «Non volevo rattristare nessuno, ma sono sbottata, perché erano giorni che mi trattenevo e in questo periodo sono poco tollerante».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali

12/09/2023 11:47:48
2)
Cara Benedetta, non dare peso alla stupidità di certe persone che indubbiamente non sanno fare niente. La mia amica ed io siamo incollate davanti alla TV alle 6 di mattina per seguire la tua "semplice" cucina e non vorremmo vederti diversa. Ti auguriamo una lunga vita da blogger e noi ti sosterremmo sempre. Diana
Diana Adami

09/08/2023 08:55:44
1) Ringraziare chi manifesta semplicità in maniera ...preziosa
Benedetta, già il tuo nome ti premia, ma voglio premiati anche io con l'apprezzamento verso di te, sei amica , rispettosa, sincera, soprattutto, ammiro anche il tuo ordine e la pulizia, del tuo ambiente di lavoro, da te imparo tanto,anche come è la tua persona e la tua educazione, nessuno può oscurare il sole, e tu in cucina sei il sole, e nessuna critica deve farti soffrire, forse sono le persone con menovalore e capacità di amare gli altri, forse loro stesse hanno una vita e uno scopo, di poco valore, e mai piangere per chi non sa nemmeno perché apre bocca, vorrei dirti tante cose belle, posso dirti che mi sento tua amica, sono ferrarese e anche una buona cuoca, infatti chi inxpvitavo, erano contenti, ma con te ho allargato tanti modi nuovi, ora mi permetto di abbracciarti, pensa a quanti ti vogliono bene e non ai pochi che sanno solo criticare,io ti apprezzo tanto...Raffaella
raffaella baraldi Baraldi



Molino Grassi
Vini Alto Adige
Schar
Union Camere

Molino Grassi
Vini Alto Adige
Schar

Union Camere
Molino Dallagiovanna
Siggi