Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 04:15 | 104686 articoli pubblicati

Un’estate al gusto di tartufo con Boscovivo on the road

Prende il via il ciclo di cene-gourmet organizzate dall’azienda Boscovivo di Civitella in Val di Chiana (Ar), con cinque grandi chef: Susanna Del Cipolla, Silvia Baracchi, Emiliano Rossi, Piero Traditi e Mirko Caldino

di Claudio Zeni
 
24 giugno 2016 | 11:36

Un’estate al gusto di tartufo con Boscovivo on the road

Prende il via il ciclo di cene-gourmet organizzate dall’azienda Boscovivo di Civitella in Val di Chiana (Ar), con cinque grandi chef: Susanna Del Cipolla, Silvia Baracchi, Emiliano Rossi, Piero Traditi e Mirko Caldino

di Claudio Zeni
24 giugno 2016 | 11:36
 

Il tartufo protagonista in cinque suggestive location per un’estate da ricordare. È questo il Leitmotiv di “Boscovivo on the Road” il nuovo ciclo di cene-gourmet organizzate dall’azienda Boscovivo di Civitella in Val di Chiana (Ar) in collaborazione con i ristoranti Il Goccino di Lucignano (Ar), Il Falconiere, Osteria del Teatro e La Terrazza di Villa Petrischio di Cortona (Ar) e il Settimo Senso del Castello di Velona di Montalcino (Si).



Ogni cena-degustazione vedrà il tartufo e i prodotti Boscovivo diventare i protagonisti dei menù di ogni singolo locale, a cominciare dall’antipasto per finire al dolce, grazie a quattro deliziose proposte culinarie studiate appositamente per l’occasione dagli chef Susanna Del Cipolla (Il Goccino), Silvia Baracchi (Il Falconiere), Emiliano Rossi (Osteria del Teatro), Piero Traditi (La Terrazza di Villa Petrischio) e Mirko Caldino (Settimo Senso).

Ad aprire la rassegna “Boscovivo on the Road” è il ristorante Il Goccino oggi 24 giugno per poi proseguire le deliziose serate culinarie l’8 luglio a Il Falconiere, il 22 luglio all’Osteria del Teatro, nella prima settimana di agosto al Settimo Senso e il 27 agosto a La Terrazza di Villa Petrischio. Le eccellenze culinarie che ogni chef proporrà nel suo ristorante saranno accompagnate dai vini di selezionate aziende vinicole.

Boscovivo è un marchio nato nel 1982, per volontà dei coniugi Alfredo Landucci e Franca Bianchini, coadiuvati oggi nella gestione dell’azienda dai figli Silvia e Luca. Il protagonista, fin dal primo momento della fondazione, fu il tartufo fresco, il "diamante della cucina". Al gusto prezioso del tartufo si sono aggiunte, ben presto, grazie alla passione per il buono e alla fantasia culinaria, fungo porcino e altre prelibatezze della cucina italiana e toscana. Una grande passione e l'amore per la buona cucina sono state sempre le linee guida della famiglia Landucci.

Una cultura di impresa, dove ricerca, qualità, sviluppo e attenzione al cliente sono costantemente il pensiero dell'azienda. Un passo importante per lo sviluppo è stato compiuto nel 2005 con la realizzazione di una linea di freschi e pronti il cui processo di lavorazione ha coniugato sapientemente l'artigianalità e l'innovazione che ha permesso di brevettarlo. Oltre sei lustri di lavoro, di dedizione e passione, di serietà e di cura al cliente sono queste e tante altre le ragioni del successo Boscovivo.

Il sipario su Boscovivo on the Road si apre oggi venerdì 24 giugno dalle ore 20.00 al ristorante il Goccino di Lucignano con Susanna del Cipolla, medaglia d’oro del team femminile Federazione italiana cuochi, che per l’occasione ha elaborato questo interessante menu: Pralina di erborinato al cioccolato bianco, miele di acacia al tartufo bianchetto e le sue perle; Cotto e crudo di verdure, uovo bio cotto poche, cialda di pane croccante e carpaccio di tartufo estivo; Gnocchi farciti allo scorzone, gratin di abbucciato aretino e la sua crema; Quaglia ripiena profumata al tartufo e insalatina ai frutti di bosco; Tortino al cioccolato e pere con cuore morbido al tartufo e salsa ai lamponi (prezzo 35 euro; per informazioni: 0575 836707).


Boscovivo
Via dei Boschi, 34
52041 Civitella in Val di Chiana (Ar)
Tel. 0575.410388
www.boscovivo.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Pavoni
Molino Grassi
Fonte Margherita
Giordana Talamona

Pavoni
Molino Grassi
Fonte Margherita

Giordana Talamona
Prugne della California