Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 19:59 | 104823 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Aperitivi col vignaiolo Alla festa della donna il 3° appuntamento

 
26 febbraio 2018 | 14:34

Aperitivi col vignaiolo Alla festa della donna il 3° appuntamento

26 febbraio 2018 | 14:34
 

Atelier dei Sapori propone degli aperitivi speciali: l’ambiente riservato ed elegante si presta per passare qualche ora da soli o in compagnia. Il terzo appuntamento è in programma per l’8 marzo.

Durante questi incontri - due al mese - un produttore di vino presenta le eccellenze della propria azienda, mentre ai fornelli si esibirà Matteo Scibilia, noto patron dell’Osteria Buona Condotta di Ornago. Il menu prevede primi cucinati espressamente davanti agli ospiti, preceduti da stuzzichini e degustazioni di vini.

(Aperitivi col vignaiolo Alla festa della donna il 3° appuntamento)

Il nuovo appuntamento è per giovedì 8 marzo dalle 19.00 alle 21.00. Al di là di un fiore simbolo, come la mimosa, Atelier dei Sapori invita a festeggiare tutte le donne: solo insieme possiamo essere forti e solidali. La storica azienda vitivinicola Marco Botto (Monferrato), presenta Freisa vivace e Moscato, vendemmia tardiva. Ai fornelli Matteo Scibilia preparerà un gustoso piatto di pasta Cipriani. La serata non potrà che iniziare con “Mimosa”, aperitivo a base di spumante brut e succo d’arancia. Costo a persona: 14 euro (pagamento solo con carta di credito). Per prenotazioni: Nicoletta Rossi (tel 333 2221413).

Gli altri appuntamenti in programma
  • 22 marzo: Lazzari Vini, Capriano del Colle (Bs)
  • 12 aprile: Azienda Cobue Lugana e rosso del Garda
  • 10 maggio: Prosecco Giusti grandi vini veneti
  • 24 maggio: Vini Vicara, Monferrato
  • 7 giugno: Prime Alture, Oltrepò Pavese, riesling vivace e pinot nero
  • 21 giugno: serata con prodotti bio, Orange Wine
  • Luglio: ultimo appuntamento di fine stagione con Franciacorta

(Aperitivi col vignaiolo Alla festa della donna il 3° appuntamento)

Durante tutte le serate la clientela potrà gustare formaggio Gorgonzola Dop dolce e piccante, gentilmente offerto dal Consorzio per la tutela del Formaggio Gorgonzola, specialità che si presta a molteplici abbinamenti in cucina. Tant’è vero che ai fornelli Matteo Scibilia si sbizzarrirà con ricette facili da ripetere anche a casa. Scibilia si servirà esclusivamente delle Pentole Agnelli, strumenti di cottura dal 1907, sogno degli appassionati di cucina.

Atelier dei Sapori ha festeggiato recentemente i suoi dieci anni di vita. Si presenta in una forma rinnovata, perché recentemente si sono aggiunti nuovi soci, esperti di cucina, sommelier e Catering Made, struttura per eventi esterni. Partner principale: Italia a Tavola (www.italiaatavola.net), testata cartacea e online, che garantisce visibilità agli sponsor. Atelier dei Sapori è più che una scuola. È un luogo speciale dove nascono idee innovative sul cibo. Collegato ad Atelier dei Sapori è VBB - Vero Bello Buono, che si occupa di aggiornamento professionale.

Foto: Giordana Di Biagio

Atelier dei Sapori
via Pinamonte da Vimercate 6 - 20121 Milano
(citofono n.15 - primo piano)
Tel 335 7650714 - info@atelierdeisapori.it
www.atelierdeisapori.it
 
Con i mezzi pubblici: MM2 Fermata Moscova / Linea Autobus 94 Fermata Moscova / Linea Tram 12/14/3/4

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Electrolux
Fratelli Castellan
Cattel

Torresella
Senna