Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 01 maggio 2024  | aggiornato alle 23:15 | 104907 articoli pubblicati

Roero
Salomon FoodWorld
Roero

Mediterrean Inspirations Sette concorrenti per la finale di Ibiza

 
31 agosto 2018 | 17:11

Mediterrean Inspirations Sette concorrenti per la finale di Ibiza

31 agosto 2018 | 17:11
 

Nella Villa Mare di Ibiza, domenica 2 settembre sette finalisti da tutto il mondo si sfideranno per aggiudicarsi il premio di miglior gastrobartender creando un cocktail in abbinamento con Gin Mare e Parmigiano Reggiano.

Proprio qui infatti avrà inizio la finale dell’ottava edizione di Mediterranean Inspirations, il contest, promosso da Gin Mare, che metterà a confronto sette mixologist risultati finalisti nelle precedenti selezioni di tutto il mondo. Obiettivo: creare un cocktail ispirato alla gastronomia con Gin Mare e Parmigiano Reggiano pur rappresentando i valori mediterranei del marchio.

Carlotta Linzalata (Mediterrean Inspirations Sette concorrenti per la finale di Ibiza)
Carlotta Linzalata

I finalisti, provenienti da Italia, Penisola Iberica, Germania, Regno Unito, Hong Kong, Singapore e Stati Uniti dovranno inoltre proporre un piatto in abbinamento che sappia esaltare il cocktail proposto in puro stile mediterraneo. A tal fine, i concorrenti potranno avvalersi della consulenza degli chef di Foodpairing.com.

L’Italia sarà rappresentata da Carlotta Linzalata, la barmaid del Piano 35 di Torino che lo scorso 4 luglio si è imposta su altri sette concorrenti a La Plage Resort di Taormina. A garantire l’accesso alla finale a Carlotta sono stati Utopia e Povron Tonic: il primo, un low alcohol con al massimo 25 ml di Gin Mare e sei ingredienti a scelta; il secondo, un iconico long drink reinterpretato.

Il vincitore del concorso sarà premiato con un’esperienza gastronomica e sensoriale con un soggiorno in un hotel a 5 stelle e una cena in un ristorante 3 stelle Michelin.

Realizzato con materie prime di altissima qualità e frutto di un rigoroso lavoro artigianale, Gin Mare racchiude nelle sue bottiglie un mix di elementi botanici tipici del Mare Mediterraneo: basilico rigorosamente italiano, timo proveniente dalla Grecia, rosmarino dalla Turchia, agrumi spagnoli e olive Arbequina.

La scelta del Parmigiano Reggiano come ingrediente d’ispirazione, e come prodotto evocativo del mondo mediterraneo, è stata fatta per il forte valore simbolico ma anche per la sua grande versatilità e per le svariate caratteristiche aromatiche che ne fanno un eccellente partner sensoriale per Gin Mare.

Per informazioni: www.mediterraneaninspirations.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Schar
Molino Pasini
Longarone Fiere
Union Camere

Schar
Molino Pasini

Longarone Fiere
Siad
Italmill