Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 06:38 | 104249 articoli pubblicati

Valtènesi, brindisi online alla primavera per un futuro sempre più rosa

Il 19 marzo sui canali social del Consorzio si svolgerà “La Primavera del Valtènesi”, per scoprire la nuova annata del vino rosa di Valtènesi e Riviera del Garda Classico. Previsto anche un concorso a premi

 
17 marzo 2021 | 12:29

Valtènesi, brindisi online alla primavera per un futuro sempre più rosa

Il 19 marzo sui canali social del Consorzio si svolgerà “La Primavera del Valtènesi”, per scoprire la nuova annata del vino rosa di Valtènesi e Riviera del Garda Classico. Previsto anche un concorso a premi

17 marzo 2021 | 12:29
 

Il Consorzio Valtènesi brinda alla nuova stagione con “La Primavera del Valtènesi”, un grande evento digitale in programma venerdì 19 marzo sui canali social del Consorzio (Instagram, Facebook e YouTube): appuntamento alle 17.30 per scoprire la nuova annata del vino rosa di Valtènesi e Riviera del Garda Classico, come da disciplinare sul mercato dallo scorso 14 febbraio, ma anche alcune importanti novità destinate a caratterizzare l’attività promozionale del Consorzio nel 2021.

Collegamenti e concorso a premi per l'evento online Valtènesi, brindisi alla primavera per un fururo sempre più rosa

Collegamenti e concorso a premi per l'evento online


Un video emozionale sul territorio
A spiccare in modo particolare sarà l’anteprima ufficiale del primo ed atteso video emozionale su territorio rivierasco girato lo scorso anno: un progetto sul quale il Consorzio Valtènesi ha investito molto con l’obbiettivo di realizzare un elegante ed efficace strumento di promozione per la stagione turistica 2021.

Etichette in edizione limitata
In programma anche la presentazione delle nuove etichette consortili in edizione limitata con le immagini dell’illustratore Gianluca Folì, autore della nuova immagine del Consorzio, adattate dallo studio Kitò.

Collegamenti e concorso a premi
Non mancheranno collegamenti con Marco Sabellico e Lorenzo Ruggeri della redazione del Gambero Rosso e con Filippo Bartolotta, ideatore del portale Mamablip, piattaforma con la quale il Consorzio ha inaugurato una collaborazione per la promozione internazionale dei propri vini sui mercati anglosassoni.

Previsto anche un concorso a premi: durante la diretta verranno poste tre domande sulla Valtènesi, ed i primi 50 utenti che risponderanno correttamente riceveranno il box celebrativo contenente 6 bottiglie in edizione limitata.

La diretta streaming sarà condotta dal celebre sommelier e degustatore gardesano Costantino Gabardi alla presenza del presidente del Consorzio Valtènesi Alessandro Luzzago e del direttore Carlo Alberto Panont.

Per un futuro più… rosa
«Nonostante la situazione ancora difficile sul fronte sanitario, il Consorzio vuole guardare con fiducia ad una primavera che rimane carica di attese e speranze per tutto il comparto enogastronomico - afferma il presidente del Consorzio Valtènesi Alessandro Luzzago - l’auspicio è che si possa presto trovare una via d’uscita da questa pandemia che ci tiene in ostaggio ormai da un anno: noi andiamo avanti fiduciosi e con questa iniziativa online vogliamo cominciare a preparare il terreno per quando i nostri ristoratori ed albergatori potranno finalmente riaprire e tornare ad accogliere turisti, gourmet, winelover e appassionati sul nostro lago di Garda».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Molino Grassi
Siggi

Fratelli Castellan
Julius Meiln
Molino Dallagiovanna