Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 20:31 | 104685 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Rational

Vini, prodotti e fiori a Merano nel primo evento food&wine 2021 in presenza in Italia

Dal 18 al 20 giugno con Anteprima Merano Wine Festival va in scena un’anticipazione primaverile dell’importante rassegna dei vini d’eccellenza che si tiene ogni anno in autunno nella città alto atesina

 
26 maggio 2021 | 10:25

Vini, prodotti e fiori a Merano nel primo evento food&wine 2021 in presenza in Italia

Dal 18 al 20 giugno con Anteprima Merano Wine Festival va in scena un’anticipazione primaverile dell’importante rassegna dei vini d’eccellenza che si tiene ogni anno in autunno nella città alto atesina

26 maggio 2021 | 10:25
 

A Merano (Bz) tra fiori e vini. In concomitanza con Merano Flower Festival (Mff), dal 18 al 20 giugno 2021, si volgerà, infatti, anche un’Anteprima Merano Wine Festival (Mwf) la famosa kermesse altoatesina, imperdibile appuntamento annuale di novembre con l’eccellenza dei vini e della gastronomia mondiale. Merano Wine Festival (Mwf) si presenterà sotto le vesti di Naturae et Purae, un evento dedicato alla sostenibilità, con contenuti di grande interesse, che si rivolgerà a un pubblico selezionato (non oltre 250 persone per sessione) e consisterà in un percorso sensoriale tra aromi e profumi della natura, abbinati alla purezza del vino.

Il Team di 5-Hats srl, già al fianco di Gourmet’s International per la valorizzazione dei territori italiani con il progetto condiviso WineHunter Tour, sarà co-organizzatore dell’evento e il suo The Whynery Journal (di cui Italia a Tavola è partner), sarà il media partner ufficiale dell’iniziativa.

L’anteprima di Merano WineFestival è il primo evento fieristico internazionale Food&Wine in presenza in Italia. Fonte: Facebook Anteprima Merano Wine Festival 1° evento del settore in presenza

L’anteprima di Merano WineFestival è il primo evento fieristico internazionale Food&Wine in presenza in Italia. Fonte: Facebook


Le norme anti-Covid da seguire per partecipare a Merano Wine Festival

Nel rispetto della normativa anti Covid-19 saranno seguite le seguenti regole: 5 mq per persona (produttore, visitatore, personale di servizio), massimo 250 persone per sessione, lunghezza tavoli almeno 5 metri, spazio tra un tavolo e l’altro minimo 1 metro, massimo 3 persone per la gestione del tavolo, 3 visitatori per tavolo con il rispetto di minimo 1 metro di distanza tra loro.

Il programma della kermesse

Il programma dell’evento prevede cinque distinti momenti:
  • Campania Felix – Blanc de Blanc, Kurhaus - Pavillon des Fleurs
  • Cult Enologist, Kurhaus - Kursaal
  • Catwalk Rosè, Kurhaus – Kursaal
  • Think Tank – Sostenibilità della Filiera Vitivinicola, Digital Event
  • Flower Cocktail &Drink


Campania tra i protagonisti

Campania Felix - Blanc de Blanc consisterà in una presentazione e degustazioni di prodotti vitivinicoli tipici delle varie aree e zone della Campania. Il focus sarà sui bianchi della Campania e parteciperanno territori, consorzi, aziende.


A tu per tu con enologi cult

Durante Cult Enologist, invece, presentazioni e degustazioni dei migliori vini dei 10 enologi cult di fama internazionale, con prodotti selezionati tra 50 aziende vitivinicole.


La vie en… Rosé

Catwalk Rosè sarà una rassegna nella rassegna, dedicata ai vini Rosè e alle bollicine,cui parteciperanno aziende vitivinicole in rappresentanza dei Consorzi vini Rosè e delle bollicine.


Attenzione alla sostenibilità vitivinicola

Il tema di Think Tank sarà la sostenibilità della Filiera vitivinicola; un evento Digitale su WineHunterhub, con la partecipazione di Università e Istituzioni.


In gara i migliori mixologist del Trentino

Flower Cocktail&Drink, una delle primissime bartender competition del 2021 interamente in presenza in Italia, vedrà sfidarsi i migliori mixologist del Trentino AltoAdige che creeranno ricette a tema.


Incontri digitali sulla piattaforma WineHunterhub

Infine, Naturae et Purae 2021, sarà integrato con la piattaforma digitale WineHunterhub (winehunterhub.com) per garantire maggiore visibilità e uno spazio d’incontro digitale per produttori, visitatori, stampa e wine lovers. Oltre alla piattaforma, le dirette saranno trasmesse anche sui live social di The Whynery Journal.



© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Festival Brodetto 2024
Cattel
Giordana Talamona
Delyce

Festival Brodetto 2024
Cattel
Giordana Talamona

Delyce
Torresella
Onesti Group