Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 aprile 2024  | aggiornato alle 22:35 | 104835 articoli pubblicati

Con la linea Lionello Rainieri, le “uova di una volta” di Eurovo

L’azienda celebra la sua storia e il suo fondatore con la linea a marchio Lionello Rainieri. Uova deposte da gallina bianca livornese che razzola libera. Filiera certificata per un alimento di alto profilo nutrizionale

 
14 aprile 2021 | 20:00

Con la linea Lionello Rainieri, le “uova di una volta” di Eurovo

L’azienda celebra la sua storia e il suo fondatore con la linea a marchio Lionello Rainieri. Uova deposte da gallina bianca livornese che razzola libera. Filiera certificata per un alimento di alto profilo nutrizionale

14 aprile 2021 | 20:00
 

Il Gruppo Eurovo rilancia lo storico marchio del fondatore Rainieri Lionello con una nuova linea di uova di gallina bianca livornese, tipica razza ovaiola mediterranea originaria del centro Italia, proponendo ai consumatori un prodotto che richiama la tradizione delle “uova di una volta”.

Packaging riciclato e riciclabile per le uova Lionello Ranieri Eurovo riporta in tavola le “uova di una volta”

Packaging riciclato e riciclabile per le uova Lionello Ranieri


Le uova Lionello Rainieri, caratterizzate da un guscio di color bianco candido e da un tuorlo particolarmente intenso, sono deposte da galline bianche di razza livornese in allevamenti all’aperto, dove sono libere di razzolare negli spazi interni ed esterni. La filiera da cui provengono le uova è certificata, per attestare la loro italianità. Inoltre, sono un alimento dall’altissimo profilo nutrizionale in quanto ricche di acidi grassi Omega 3, che contribuiscono a mantenere ottimali le funzioni cerebrali, cardiache e visive.

Un bene prezioso

Il marchio, che ripropone il primo logo dell’azienda degli Anni ‘60, vuole raccontare gli albori della storia di Gruppo emiliano, portando sugli scaffali uova come quelle deposte nelle campagne italiane del Novecento e valorizzando un prodotto all’epoca molto diffuso. Quando Rainieri Lionello iniziò la sua attività quasi settant’anni fa, nel Veneto del secondo dopoguerra, le uova bianche di gallina livornese erano molto diffuse nei pollai italiani. Un bene prezioso che i contadini, spesso con poche disponibilità di denaro, utilizzavano come vera e propria merce di scambio per pagare la merce che acquistavano.

«Con il lancio di Lionello Rainieri - spiega il presidente del Gruppo Siro Lionello - abbiamo voluto celebrare le nostre origini e soprattutto la figura di nostro padre, che circa settant’anni fa con le sue idee innovative ha creato le solide fondamenta di Gruppo Eurovo. Prima di essere un’azienda, siamo una famiglia che da generazioni tramanda un mestiere: offrire al consumatore le uova della migliore qualità, caratterizzate da un vero valore aggiunto. Le uova da gallina bianca livornese rivestono un ruolo fondamentale nella nostra storia perché è proprio con loro che è nata la nostra azienda. Con le uova Lionello Rainieri vogliamo invitare i consumatori a scoprire i valori delle ‘uova di una volta’».

Per informazioni: www.eurovo.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali

29/08/2022 09:49:38
2)
Ho comprato queste uova nel supermercato conad di via ambrosini - roma e sono rimasto molto contento perché sono molto buone e salutari. Ringrazio i signori rainieri.
Stefano Rezzi

10/10/2021 19:36:14
1) OMEGA 3?
sCUSATEMI LA DOMANDA IN QUANTO HO IL COLESTEROLO A LIVELLI PIUTTOSTO ELEVATI MI è STATO DETTO DI NON MANGIARE TROPPE UOVA ...MA SE SON RICCHE DI OMEGAA3 NON PEGGIORA IOL MIO LIVELLO DI COLESTEROLO? E' POSSIBILE'? E DOVE SONO IN VENDITA LE VOSTRE UOVA' ? IO ABITO A MOLA DI BARI (PUGLIA)
CECILIA TANZI



ROS
Brita
Siad
Fratelli Castellan
Union Camere

ROS
Brita
Siad

Fratelli Castellan
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Festival Brodetto 2024