Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 aprile 2024  | aggiornato alle 16:10 | 104832 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Skyway cocktail competition Il migliore è Marvin Dondossola

 
13 ottobre 2017 | 14:39

Skyway cocktail competition Il migliore è Marvin Dondossola

13 ottobre 2017 | 14:39
 

Il bergamasco Marvin Dondossola dell’Excelsior Hotel Gallia di Milano è il vincitore di “Skyway Cocktail Competition”, organizzato per il terzo anno consecutivo da Bernardo Ferro, coordinatore Regionale Abi Professional.

Determinante anche in questa occasione la collaborazione con SkyWay Monte Bianco e Courmayeur Mont Blanc. Il bartender orobico ha convinto la giuria con il suo The Wild Boy, che sarà lo SkyWay Cocktail per l’anno 2017. Gli ingredienti: Génépy della distilleria Cortese, Grey Goose Citron, succo di lime, ginger beer, St-Germain, miele di tiglio, menta, more e lamponi freschi. Per lui, un tour panoramico in elicottero sul massiccio del Monte Bianco con la compagnia Gmh e un soggiorno a Dublino, premi messi in palio dagli sponsor della manifestazione.

(Skyway cocktail competition Il migliore è Marvin Dondossola)

Dondossola ha primeggiato su sessanta concorrenti divisi in due categorie, da un lato i barmen Associati e dall’altro i Non Associati, tra cui proprietari, dipendenti di locali, semplici appassionati. Obbligatorio l’utilizzo di due ingredienti locali, il Gin di montagna e il Génépy, prodotti dalle aziende valdostane: le distillerie Alpe, Cortese, Savio, La Valdotaine, Vertosan e Saint Roch.

Il vincitore della categoria Associati è stato Franco Cruder, di Trieste, che si è visto assegnare anche il premio offerto da Martini & Rossi per il miglior cocktail realizzato con Grey Goose: un soggiorno a Cognac, in Francia. Tra i Non Associati, invece, il migliore è stato Giorgio Bagini, anche lui di Bergamo, che ha impressionato la giuria con un cocktail a base di Gin Glacialis della distilleria Saint-Roch.

Oltre a Marvin Dondossola, Franco Cruder e Giorgio Bagini, i sei finalisti ad essere saliti a Punta Helbronner per la parte conclusiva del concorso sono stati Giorgio Viganò, Alessandra Belometti e Tania Porcu de La Crèmerie di La Thuile, unica valdostana ad aver avuto accesso alla finale.

Per informazioni: www.abiprofessional.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Consorzio Barbera Asti
Molino Grassi
Prugne della California
Schar
Union Camere

Consorzio Barbera Asti
Molino Grassi
Prugne della California

Schar
Giordana Talamona
Julius Meiln