Uovo, pane,Parmigiano Reggiano (Chef in Green
Alta cucina nel golf club)
1/4
Ravioli del plin (Chef in Green
Alta cucina nel golf club)
2/4
(Chef in Green
Alta cucina nel golf club)
3/4
(Chef in Green
Alta cucina nel golf club)
4/4
Previous
Next
L’ultima tappa di Chef in Green 2018 si è svolta il 5 novembre presso il Castello di Tolcinasco Golf Resort&Spa alle porte di Milano. Una sfida lungo tutta l'Italia ideata da Roberta Candus, direttore di Golf&Gusto.
La
manifestazione è nata nel 2015 dal desiderio di unire il gioco del golf e il food d’eccellenza, invitando a sfidarsi su alcuni tra i più bei green italiani autorevoli interpreti della cucina italiana. L’appuntamento milanese ha visto oltre 30 cuochi partecipare alla gara e in seguito dar vita a showcooking e guidare degustazioni enogastronomiche.

La giornata si è conclusa con una cena presso il ristorante del Golf Club che ha coinvolto alcuni grandi professionisti della ristorazione. In apertura Cristian Lodi, bartender del cocktail bar Milord Milano, ha servito Il Conte Negroni sul sofà, riedizione soft del celebre drink a base di gin Bankes, infuso ai frutti rossi, Campari, Cinzano 1757, sciroppo di camomilla.
A seguire la cena, con Bernard Fournier (ristorante Da Candida, Campione d’Italia, Co) e Francesco Manograsso (ristorante Palazzo di Varignana, Castel San Pietro Terme, Bo) che hanno proposto, nell’ordine: Uovo, pane, Parmigiano Reggiano Vacche Rosse, pomodoro e Millefoglia di zucca laccata con il miele di castagno, ricotta di capra alla santoreggia, rapa rossa.
Ouverture a cui hanno fatto seguito il Cannolo di gambero di Cristian Benvenuto (ristorante La Filanda, Macherio, MB) e il Mojito: battuta di mazzancolla, lime e menta, paté di foie gras, perlage di aceto balsamico proposto da Giuseppe Lo Presti (ristorante Il Casale, Grimoli-Cavriglia, Ar).

I Ravioli del plin all’Alfredo: triplo burro, gelato sgranato alla salvia, sugo d’arrosto e il Risotto al limone, pomodorino del Piennolo, cappero disidratato sono stati elaborati da Filippo Sinisgalli con Rossana Sempliciano (Il Palato Italiano, Bolzano) e Alessandro Donadello e Christian Turra (ristorante Un Mare di Neve, Cervinia, Ao). Tommaso Mandorino (ristorante Il Tolcino del Golf Castello di Tolcinasco, Mi) ha servito Filetti di Rombo chiodato, vellutata di Carota di Polignano, cicoriella dolce, cipolla di Acquaviva caramellata, mentre L’oro in Millefoglie è stato il dessert che ha scandito la conclusione della serata e della giornata evento Chef in Green. Lo ha realizzato Matteo Cocchetti della Pasticceria Roberto di Erbusco (Bs).
Per informazioni:
www.chefingreen.it