È iniziata oggi la due giorni dedicata al Congresso Nazionale Apci - Associazione professionale cuochi italiani - che ha scelto Rimini e Beer Attraction per radunare i soci e discutere del programma 2019.
Ogni delegato presenterà quanto svolto nel 2018 nel proprio ambito territoriale e illustrerà desiderata e progetti per il 2019. Il Consiglio rappresenta infatti per l’associazione l’occasione più importante per mettere a confronto le diverse realtà con cui si opera sul territorio e per valorizzare quanto fatto e trovare nuovi spunti. Obiettivo dell’associazione è quello di avere, al termine del Consiglio, nuovi stimoli per lavorare al meglio per la tutela della categoria e lo sviluppo e la crescita di ogni singolo cuoco associato.
«In democrazia - afferma
Roberto Carcangiu - presidente di
Apci - Associazione professionale cuochi italiani - il trovarsi per discutere e non per competere sta alla base della medietà che è il valore che consente agli esseri umani di vivere serenamente in comunità».
L’incontro sarà anche l’occasione per presentare il prossimo Congresso Nazionale, Le Stelle della Ristorazione, in programma a Pesaro l’11 e il 12 marzo, i nuovi progetti per l’anno in corso e il nuovo percorso della Squadra Nazionale, Apci Chef Italia.
Al termine dei lavori, nella seconda giornata del consiglio, il 19 febbraio, i delegati visiteranno i padiglioni della manifestazione Beer Attraction e concluderanno il proprio meeting con un aperitivo conviviale nello spazio Marr.
«Il Consiglio Nazionale - commenta
Sonia Re, direttore generale di Apci - è per noi un fondamentale momento di confronto e condivisione, il momento in cui mettiamo sul tavolo riflessioni e spunti perché l’Associazione sia realmente un luogo di incontro e di scambio professionale. Ritrovarci a Rimini, in un contesto fieristico che esalta il comparto del food & beverage, è un segnale importante sul ruolo che i nostri cuochi vogliono e devono avere: la presenza costante sul campo e in tutti gli ambiti in cui il cibo è protagonista».
Per informazioni:
www.apci.it