Le Torte di Giada a sostegno delle donne in prima linea

Il brand di Giada Farina ha deciso di regalare la wedding cake a 15 future spose, tra Bergamo, Brescia, Cremona e Verona, che lavorano nelle strutture sanitarie e contribuiscono ogni giorno a fronteggiare la crisi

23 marzo 2020 | 14:37
A sostegno delle donne che lavorano senza sosta negli ospedali italiani a causa dell'emergenza da coronavirus, è nata l’iniziativa di Le Torte di Giada "#PerDireGrazie". A 15 future spose tra la provincia di Bergamo, Brescia, Cremona e Verona, che lavorano nelle strutture sanitarie e contribuiscono ogni giorno a fronteggiare la crisi attuale, verrà regalata la torta di nozze studiata da Le Torte di Giada per celebrare l’inizio di un nuovo cammino.


Giada Farina

Un’iniziativa di Giada Farina, pioniera del cake design in Italia quando, nel 2010, decise di aprire a Brescia il primo laboratorio dedicato alle decorazioni in pasta di zucchero, creando torte a piani, monumentali e wedding cake con decori artistici di particolare cura e dal grande impatto visivo. Con l’apertura del secondo negozio a Calcinato (Bs) è nato il brand Le Torte di Giada. A lei Italia a Tavola ha consegnato un premio speciale, l'Award 2013.

La scelta di donare la wedding cake da parte di Le Torte di Giada è nata con l’intento di lanciare un messaggio di speranza. In un momento in cui queste donne sono in prima linea, lavorando fino a 20 ore al giorno, mettendo la propria vita a disposizione di quella degli altri, l’augurio è che queste future spose possano tornare, come tutti, a ripensare a una vita normale e riprendere, con gioia, i preparativi delle loro nozze.

Un atto di vicinanza e di gratitudine per dottoresse e infermiere, un piccolo gesto dedicato a queste donne che stanno fronteggiando con tantissimo coraggio l’emergenza, in particolare a quante hanno in programma di realizzare il sogno del matrimonio tra giugno e il 31 dicembre 2020.

Per maggiori informazioni e termini di adesione basterà contattare Le Torte di Giada presso le sedi di Brescia (via 25 Aprile 4/c) e di Calcinato (via Petrarca 7). Sempre operativo su WhatsApp il numero 340 3745199, anche in videochiamata.

Giada Farina è pioniera del Cake Design in Italia quando, nel 2010, decise di aprire a Brescia il primo laboratorio dedicato alle decorazioni in pasta di zucchero, creando torte a piani, monumentali e Wedding Cake con decori artistici di particolare cura e dal grande impatto visivo. Professionalità e creatività le hanno permesso, negli anni, di ottenere riconoscimenti importanti, come il Premio Ascom per l’innovazione nel commercio, il Premio Franciacorta in Bianco e l’Award 2013 di Italia a Tavola-Fipe per l’innovazione nella comunicazione in campo enogastronomico. Con l’apertura del secondo negozio a Calcinato, nasce ufficialmente il brand Le Torte di Giada. Già numerosi sono stati i personaggi provenienti dal mondo dello spettacolo che hanno affidato a Le torte di Giada la realizzazione di torte: Alvaro Soleir, Rudy Zerbi, i Pooh. Il talento artistico nel realizzare wedding cake è infine approdato in tv, con Matrimonio a prima vista, consacrando Giada e le sue realizzazioni culinarie al grande pubblico.

Per informazioni: www.tortedigiada.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024