Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 dicembre 2025  | aggiornato alle 03:52 | 116454 articoli pubblicati

Sina Villa Matilde nel Canavese Il fascino di una residenza del ‘700

 
28 aprile 2019 | 10:43

Sina Villa Matilde nel Canavese Il fascino di una residenza del ‘700

28 aprile 2019 | 10:43
 

Una dimora d’epoca, una residenza di famiglia, una villa patrizia nel verde di Romano Canavese (To), nella campagna piemontese, terra di vini e tradizioni, adatta ad accogliere gli amanti del bello .

Sina Villa Matilde, diretto dal general manager Marzia Giussani, conserva ancora oggi un fascino antico e offre ai clienti un’atmosfera unica, calda e di grande charme.

(Sina Villa Matilde nel Canavese Il fascino di una residenza del ‘700)

Sina Villa Matilde era la villa di famiglia dei Bocca, proprietari del Gruppo Sina Hotels, con una collezione di alberghi di lusso presenti nelle più belle città d’Italia. Qui la famiglia Bocca trascorreva i mesi estivi godendo della bellezza della campagna circostante. Nel 2004, i fratelli Bernabò e Matilde decidono di trasformare la settecentesca villa di famiglia in un hotel di grande fascino circondato da un parco lussureggiante e dove si respira la tradizione della dimora dell’aristocratica famiglia. Villa Matilde è stata oggetto di un restauro molto particolare per coniugare gli spazi e gli arredi dell’epoca con le esigenze richieste dagli ospiti di oggi.

(Sina Villa Matilde nel Canavese Il fascino di una residenza del ‘700)

Tutte le 43 camere di Sina Villa Matilde sono diverse fra loro ma hanno in comune lo stile country chic e alcuni elementi di tipici di una residenza d’epoca: arredi originali e di grande eleganza, mobili antichi e preziose stoffe, pareti dai colori tenui, ampi tendaggi alle finestre affacciate sul grande parco, le ampie sale da bagno in graniglia colorata tipica del tempo o in marmo.

L’aristocratico Salone Reale con soffitto a cupola affrescato, la raffinata Sala Biblioteca, il grande parco con l’ombra dei suoi alberi secolari e i pergolati di uva fragola e la meravigliosa piscina all’aperto sono le cornici ideali per rendere ogni celebrazione o ricorrenza indimenticabili.

Il fascino del resort di campagna che contraddistingue Sina Villa Matilde si ritrova anche nelle sale del suo ristorante gourmet “Le Scuderie”. La gastronomia tradizionale piemontese siede al posto d’onore nella cucina proposta dallo chef Ivan Bartuccio che ripone particolare attenzione nella scelta delle materie prime locali, sempre di stagione e di alta qualità, per una cucina sana e leggera.

Le atmosfere e i servizi di Sina Villa Matilde offrono la possibilità di immergersi in una vera e propria oasi di pace, eleganza e relax. Qui tutto è pensato per staccare dalla frenesia quotidiana e per rigenerarsi, anche grazie al Sina Wellness Club dotato di angolo fitness con attrezzature Technogym, sauna e bagno turco, campo da tennis e piscina outdoor.

Per informazioni: www.sinahotels.com/it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Hospitality
Molino Pasini
TreValli
Fontina DOP

Hospitality
Molino Pasini
TreValli

Fontina DOP
Pavoni
Pentole Agnelli