Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 19:58 | 104249 articoli pubblicati

Excelsior Dolomites Life Resort, una pausa immersi nella natura

A San Vigilio di Marebbe (Bz) il regno degli appassionati di bike. Intenso il calendario di escursioni guidate. E per rilassarsi 2.500 mq di spazi wellness, anche a misura di bambini. Di alto profilo la ristorazione

 
16 maggio 2021 | 14:30

Excelsior Dolomites Life Resort, una pausa immersi nella natura

A San Vigilio di Marebbe (Bz) il regno degli appassionati di bike. Intenso il calendario di escursioni guidate. E per rilassarsi 2.500 mq di spazi wellness, anche a misura di bambini. Di alto profilo la ristorazione

16 maggio 2021 | 14:30
 

L’ExcelsiorDolomites Life Resort di San Viglio di Marebbe (Bz) fa parte del prestigioso Wanderhotels (insieme ai migliori hotel per escursioni delle Alpi), di Mountain Bike Holidays, è stato vincitore dell'Aktiv Hotel Award 2020 nella categoria bike e dell'Aktiv Hotel Award 2019 per gli sport di montagna. È membro dei prestigiosi Belvita Leading Wellness Hotels Alto Adige/Südtirol. Vengono organizzati 7 tour guidati a settimana. Si è infatti a un passo dal Parco Naturale di Fanes-Sennes-Braies.

Il complesso dell'Excelsior Dolomites Life Resort Excelsior Dolomites Life Resort Una pausa immersi nella natura

Il complesso dell'Excelsior Dolomites Life Resort


Dal prossimo giugno presenterà la nuova facciata del Residence e del Castello di Dolasilla, dalle linee essenziali e dai materiali naturali (legno e pietra), che si lega armoniosamente al Dolomites Lodge (nato nel 2019). Numerosi i servizi. A cominciare dai 2500 metri quadrati di wellness, tra cui spicca la Dolomites Sky Spa destinata soltanto agli adulti, ricavata nell’Excelsior Dolomites Lodge (collegato da passaggi interni al resto del resort) e dotata di infinity pool sul rooftop con spettacolare vista sulle Dolomiti, sauna panoramica, forest sauna a raggi infrarossi, aree relax.

La infinity pool con vista sulle Dolomiti Excelsior Dolomites Life Resort Una pausa immersi nella natura
La infinity pool con vista sulle Dolomiti


Il programma “Schiena in perfetta forma”

Alle famiglie con bambini è invece dedicata la Spa Dolomiti, dove divertirsi tra piscina panoramica interna riscaldata (32°), idromassaggio esterno (35°) e interno (35°), saune. Inoltre, nel Castello di Dolasilla vengono effettuati trattamenti di bellezza  deluxe ispirati alla natura, da godersi nelle private spa suite. Il resort è anche la prima (e unica della regione) struttura specializzata nel benessere della schiena, con l'ideazione del programma “Schiena in perfetta forma” che aiuta ad alleviare il dolore e insegna come mantenere nel tempo i benefici dei trattamenti e degli esercizi.

Sul fronte gastronomico, da segnalare la proposta “Pensione Gourmet ¾ Plus”, che prevede una ricca colazione a tema servita al tavolo, pranzo leggero con un primo e un secondo piatto, accompagnati da un’insalata e un dessert, merenda pomeridiana con dolci, frutta, succhi e tè e cena gourmet di 4 portate a scelta. Menu ispirati alle antiche ricette altoatesine, arricchiti da influenze dell'alta cucina internazionale, realizzati con prodotti stagionali di provenienza regionale e nazionale.

I menu si ispirano alle antiche ricette altoatesine Excelsior Dolomites Life Resort Una pausa immersi nella natura
I menu si ispirano alle antiche ricette altoatesine


Alti standard di igiene e sicurezza

L'Excelsior Resort mantiene alti standard di igiene e sicurezza. Esegue una quotidiana sanificazione degli ambienti (più volte al giorno); prima di ogni arrivo igienizza le camere con dispositivi a norma; testa e istruisce lo staff sui comportamenti da tenere (igiene, distanze ecc.); consente di effettuare il check-in on-line per l'arrivo in sicurezza. Organizza escursioni in piccoli gruppi con partenza direttamente dal resort.

Per informazioni: www.myexcelsior.com


© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Notte Rossa
Nomacorc Vinventions
Consorzio Barbera Asti

Notte Rossa
Nomacorc Vinventions

Consorzio Barbera Asti
Prugne della California
Cantine Collalto