Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 29 aprile 2024  | aggiornato alle 06:53 | 104836 articoli pubblicati

Nuova partnership sulle Dolomiti Il Rosa Alpina entra in Aman

Dopo un periodo di transizione di 18 mesi, l'hotel di San Cassiano in Badia diventerà Aman Rosa Alpina, ma la famiglia Pizzinini resterà alla guida, mentre il gruppo alberghiero si occuperà dei servizi di marketing .

 
11 novembre 2020 | 12:52

Nuova partnership sulle Dolomiti Il Rosa Alpina entra in Aman

Dopo un periodo di transizione di 18 mesi, l'hotel di San Cassiano in Badia diventerà Aman Rosa Alpina, ma la famiglia Pizzinini resterà alla guida, mentre il gruppo alberghiero si occuperà dei servizi di marketing .

11 novembre 2020 | 12:52
 

L’annuncio ufficiale è arrivato direttamente dal Rosa Alpina, il prestigioso hotel a San Cassiano in Badia (Bz), nel cuore delle Dolomiti, che ospita al suo interno il ristorante 3 stelle Michelin St Hubertus: la struttura ha siglato una nuova partnership con il lussuoso gruppo alberghierodi fama internazionale Aman. In precedenza il Rosa Alpina era stato nei gruppi Relais & Chateau e Leading.

A dicembre del prossimo anno il Rosa Alpina diventerà “Aman Rosa Alpina” - Nuova partnership sulle Dolomiti Nel 2022 nasce Aman Rosa Alpina

A dicembre del prossimo anno il Rosa Alpina diventerà “Aman Rosa Alpina”

È già iniziata una fase di transizione che durerà per i prossimi 18 mesi, dopodiché il Rosa Alpina diventerà “Aman Rosa Alpina” nel dicembre 2022, in tempo per accogliere ospiti nuovi e affezionati per la stagione invernale. In base ai termini del nuovo accordo, Rosa Alpina rimane sotto il controllo della famiglia Pizzinini, al timone da tre generazioni, mentre Aman subentra nella gestione dei servizi di marketing e sales. L’executive chef Norbert Niederkofler,membro di Euro-Toques Italia, rimane alla guida dei ristoranti della struttura, compreso il St Hubertus, mentre gli ospiti continueranno ad essere accolti dalla calda ospitalità di Stefania Bellé, storico general manager di Rosa Alpina già dal 2009.

«Avendo a lungo ammirato l’approccio pionieristico di Aman - commenta Hugo Pizzinini, managing director di Rosa Alpina - siamo orgogliosi di essere partner di un brand che si allinea perfettamente alla nostra etica familiare e alla nostra filosofia. Non vediamo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo per Rosa Alpina, con Aman come custode fidato della nostra eredità».

Ursula e Hugo Pizzinini, Stefania Bellé, Norbert Niederkofler - Nuova partnership sulle Dolomiti Nel 2022 nasce Aman Rosa Alpina
Ursula e Hugo Pizzinini, Stefania Bellé, Norbert Niederkofler

«Aman è da sempre orgogliosa di offrire esperienze uniche in luoghi straordinari - spiega Vladislav Doronin, presidente e ceo di Aman - e la nostra partnership con Rosa Alpina porterà proprio a questo. Abbiamo la fortuna e l’opportunità unica di lavorare con la famiglia Pizzinini, in particolare con Hugo e Ursula, e di celebrare la storia della struttura, unita alla filosofia di Aman».

Rosa Alpina, seconda struttura di Aman Resorts in Italia insieme ad Aman Venice, diventa il 14° Aman situato in un patrimonio naturale dell’Unesco. Rosa Alpina si prepara ad accogliere i propri ospiti a partire dall’11 dicembre 2020 per un’altra indimenticabile stagione invernale fino al 5 aprile 2021 (Pasquetta). Pr ora si paerla solo di un accordo di tipo organizzativo e promozionale, ma non è da escludere che si possa arrivare ad uno ingresso societario diretto di Amman. 

Nel frattempo, per suggellare la nuova partnership con il gruppo Aman, ricordiamo che lo chef Niederkofler affiancherà l’executive chef di Aman Venice, Dario Ossola, nella realizzazione di una serie di pranzi e cene per celebrare le migliori materie prime di stagione provenienti dal Mercato di Rialto e dalla laguna veneziana. Le date sono il 21-22 novembre e il 7-8 dicembre. Gli ospiti dell’hotel potranno intraprendere un viaggio attraverso un menu stagionale proposto nel ristorante Arva, dove prenderanno forma le migliori proposte creative dei due cuochi.

Nuova partnership sulle Dolomiti Nel 2022 nasce Aman Rosa Alpina

Rosa Alpina
Rosa Alpina si trova nel centro di San Cassiano in Badia nel cuore delle Dolomiti che dal 2009 fanno parte del patrimonio naturale dell’Unesco. L’hotel offre 18 camere, 32 Junior Suite e Suite, 1 Penthouse e 1 Chalet Zeno, 3 ristoranti, una zona wellness per famiglie, zona wellness per soli adulti, sala cinema, palestra, sala Yoga e due baite a 2.000 m di altitudine. Le Dolomiti sono una immensa palestra all’aperto per coloro che amano la montagna e l’attività fisica. Camminate, scalate, ciclismo da strada e mountain bike sono solo alcune delle attività da praticare in estate. D’inverno invece, le piste perfettamente innevate e il comprensorio sciistico più grande del mondo lasciano a bocca aperta sciatori e non per la bellezza del panorama e vista a 360 gradi. Lo sci di fondo, le ciaspole ma anche lo sci alpinismo e da non dimenticare la pista naturale per slittini sono un’ottima alternativa allo sci alpino.

Aman Resorts
Aman Resorts è stata fondata nel 1988 con la visione di costruire una collezione di ritiri intimi con la modesta e calorosa ospitalità di una graziosa casa privata. Il primo, Amanpuri a Phuket, in Thailandia, ha introdotto il nuovo concept e, da allora, Aman è cresciuto fino a comprendere 32 hotel e resort in 20 destinazioni in tutto il mondo, con altri otto in fase di costruzione.

Per informazioni: www.aman.com/resorts/aman-rosa-alpina

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Italmill
Siad
Di Marco
Electrolux
Union Camere

Italmill
Siad
Di Marco

Electrolux
Giordana Talamona
Onesti Group