Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 29 aprile 2024  | aggiornato alle 13:41 | 104853 articoli pubblicati

Nuovo Family Resort Lido, il gioiello di casa Falkensteiner

Investimento da 20 milioni di euro, apertura a luglio. È il family hotel più innovativo d’Europa. Tra le sorprese, la pista da sci con impianto di risalita sul tetto dell’hotel, il parco acquatico, il campo da calcio

 
14 marzo 2021 | 16:25

Nuovo Family Resort Lido, il gioiello di casa Falkensteiner

Investimento da 20 milioni di euro, apertura a luglio. È il family hotel più innovativo d’Europa. Tra le sorprese, la pista da sci con impianto di risalita sul tetto dell’hotel, il parco acquatico, il campo da calcio

14 marzo 2021 | 16:25
 

Con un intervento di 20 milioni di euro Falkensteiner Family Resort Lido riapre a Casteldarne (Bz) il prossimo luglio come “resort a 4 stelle superior per Magic Family Moments". Con aree di intrattenimento uniche, design innovativo delle strutture interne ed esterne e servizi di alto livello, il nuovo Falkensteiner Family Resort Lido – che rientra nella categoria “Falkensteiner Premium Collection” - non solo vuole diventare l'hotel per famiglie più innovativo in Europa, ma vuole anche restare fedele al motto "Welcome Home", come casa che garantisce non solo il divertimento a misura di famiglia ma anche il benessere degli ospiti.

Nasce il Family Resort Lido Il gioiello di casa Falkesteiner

Il rendering del nuovo Falkensteiner Family Resort Lido che aprirà in luglio

«Sono nato in questa casa quasi 63 anni fa – racconta Erich Falkensteiner, presidente di Falkensteiner Hotels & Residences - Io e mio fratello abbiamo trascorso la nostra infanzia in quella che era una pensione a 9 letti e la nostra giovinezza in quello che poi è diventato un vero e proprio hotel. Entrambi siamo cresciuti con gli ospiti e con l'ospitalità. Qui il nostro motto "Welcome Home" acquista un'altra dimensione».

Acquapura Spa & Water World
A disposizione degli ospiti un Entertainment Concierge che avrà il ruolo di suggerire le migliori cose da fare in struttura e anche nelle zone limitrofe. Il cuore del Family Resort è il suo lago naturale: un mondo d’acqua circondato dall’atmosfera alpina. Qui si trova il più lungo scivolo d'acqua al coperto di tutto l’Alto Adige  (circa 120 m) con cronometraggio incluso, in grado di offrire azione pura. L'intero Acquapura Spa & Water World con scivolo a onde per famiglie, enorme piscina a sfioro e spiaggia di sabbia propone un divertimento acquatico quasi infinito.

Nasce il Family Resort Lido Il gioiello di casa Falkesteiner
Il parco acquatico è dotato di uno scivolo d'acqua al coperto lungo circa 120 metri

Sky Adventure Park

Uno dei punti forti assoluti del nuovo adattamento sarà lo Sky Adventure Park - unico in Europa - con strutture sportive fenomenali sul tetto interattivo dell'hotel. Non solo ci sarà un'area Valo Jump - una piattaforma di gioco interattiva con trampolino su cui i ragazzi si divertono saltando e rimbalzando - un campo da calcio e una pista Bobby Car, ma anche una pista da sci per tutto l'anno con impianto di risalita, una pista di pattinaggio su ghiaccio, una grande altalena con piattaforma panoramica, un percorso di jogging e molto altro.

Nasce il Family Resort Lido Il gioiello di casa Falkesteiner
Una premiuym family suite

Camere familiari di design e servizio ristorazione
Trentasei nuove lussuose e diverse camere familiari di design con Falkynest (un vero e proprio nido dove giocare o dormire) e area separabile tra bambini e genitori forniscono sicurezza e offrono tanto spazio per ogni membro della famiglia. Le camere esistenti subiranno anche un re-styling contemporaneo. Inoltre, ci sarà una completa riprogettazione della zona ristorante con una terrazza estesa e una nuova area buffet, che includerà varie stazioni per le insalate, gli antipasti, i piatti principali/grill e i dolci, tra cui un angolo speciale per il gelato. La pensione completa plus è nell’offerta base dell’hotel, quindi le bevande non alcoliche sono disponibili gratuitamente in vari punti del resort. Oltre ai servizi di ristorazione che rendono l’offerta più ricca, occorre segnalare che il livello della cucina sarà elevato a un livello superiore con una interessante proposta di piatti gourmet, innovativi e tradizionali allo stesso tempo. La sostenibilità gioca un ruolo importante nel resort e quindi viene data grande importanza ai prodotti locali e stagionali. Inoltre, ogni famiglia in vacanza ha la possibilità di raccogliere le proprie verdure dall'orto dell'hotel, ma anche coltivarle se lo desidera.

Per informazioni: www.falkensteiner.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Di Marco
Onesti Group

Electrolux
Brita