Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 15:12 | 104240 articoli pubblicati

Torte alla zucca ed e-commerce L'autunno di Pasticceria Martesana

Una nuova linea di dolci, dalla Torta Tuscia a quella alla zucca, grazie alla regia dell'executive pastry chef Domenico Di Clemente. Ma anche un nuovo sito web e, a breve, un 4° punto vendita.

di Emanuela T. Cavalca
 
15 ottobre 2020 | 16:11

Torte alla zucca ed e-commerce L'autunno di Pasticceria Martesana

Una nuova linea di dolci, dalla Torta Tuscia a quella alla zucca, grazie alla regia dell'executive pastry chef Domenico Di Clemente. Ma anche un nuovo sito web e, a breve, un 4° punto vendita.

di Emanuela T. Cavalca
15 ottobre 2020 | 16:11
 

La stagione autunnale porta nuovi sapori in Pasticceria Martesana: zucca, castagna, pinolo e rosmarino. Creazioni che vedono alla regia il maestro pasticcere Domenico Di Clemente, entrato nel team da tre anni. Domenico, da settembre, ha assunto il ruolo di executive pastry chef; insieme ad Enzo Santoro è diventato il punto di riferimento della storica pasticceria Martesana per corsi di cucina, manifestazioni, concorsi e trasmissioni. Il ruolo è strategico: partecipa ai processi decisionali di produzione, ma anche a quelli commerciali e di comunicazione.

Domenico Di Clemente ed Enzo Santoro - Un autunno di sapori e novità per Pasticceria Martesana

Domenico Di Clemente ed Enzo Santoro

I primi freddi hanno portato a nuovi sapori autunnali: è nata la Torta Tuscia, con castagne e profumo di rosmarino. Un biscotto alla castagna come base si unisce al pan di spagna e ai pinoli, il tutto poi viene ricoperto da una bavarese al rosmarino. Seguono altri strati al castagnaccio, gelatina all’arancia e albicocca e poi ancora uno strato di bavarese. La Torta alla zucca anch’essa è a strati alternati di cioccolato, marmellata di arancia, pan di spagna, bavarese all’amaretto e zucca. Una glassa dai colori autunnali completa la torta.

Prossimamente, inoltre, vedremo il quarto punto vendita Martesana. Non solo: Gabriele, figlio di Enzo Santoro, diventato direttore, ha approfittato di questo periodo per ripensare alla strategia aziendale, puntando su digitalizzazione, sostenibilità e innovazione. Da ottobre è pronto il nuovo sito (www.martesanamilano.com), dove si possono ordinare direttamente prodotti freschi, ovviamente anche “su misura”, perché la pasticceria Martesana ha cura di mantenere viva una parte di artigianalità. Inoltre l’e-commerce di Natale sarà aperto per la prima volta anche oltre i confini italiani.

Una linea di nuovi dolci per l'autunno - Un autunno di sapori e novità per Pasticceria Martesana
Una linea di nuovi dolci per l'autunno

Pasticceria Martesana è cosciente che oggi occorra pensare alla natura, evitando sprechi e scegliendo materiali biodegradabili. Di recente ha iniziato il percorso verso l’eliminazione della plastica, optando per sacchetti bio e l’utilizzo di materie prime, create attraverso una filiera produttiva sostenibile. Non solo, ha iniziato anche una collaborazione con la nota app Too Good To Go, che contrasta gli sprechi.

Per informazioni: www.martesanamilano.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Cantine Collalto
Siad
Roner

Cantine Collalto
Siad

Roner